News

Beverly Hills Cop, in arrivo una serie tv sul figlio di Axel Foley?

Pubblicato il 29 agosto 2012 di Leotruman

Eddie Murphy deve moltissimo alla saga di Beverly Hills Cop, che negli anni’80 ha lanciato la sua carriera facendolo diventare una delle star più popolari e pagate in quegli anni.

Un trilogia diretta da grandi registi. Il primo da Martin Brest (Scent of Woman), il secondo da Tony Scott, tragicamente scomparso solo pochi giorni fa, e poi conclusa dal mitico John Landis.

Escluso l’arrivo di un quarto capitolo sul grande schermo, Eddie Murphy è almeno da un anno che ha svelato di voler riavviare il franchise sul piccolo schermo. Ecco arrivare alcuni aggiornamenti e pare che qualcosa si stia realmente muovendo. Shawn Ryan, creatore di The Shield, una delle serie più acclamate degli ultimi anni, pare sia intenzionato a produrre lo show insieme allo stesso attore e alla Sony Pictures Television.

Murphy tornerà a vestire i panni di Axel Foley, lo strampalato e simpaticissimo poliziotto protagonista della trilogia, ma la serie sarà focalizzata sul figlio di Foley. L’attore avrebbe rivelato che Axel sarà il capo della polizia di Detroit nella serie, e non vede l’ora di girare un pilot per mostrarlo. L’ipotesi più probabile è che Murphy compaia saltuariamente nelle vesti di guest star.

Si parla di un procedural, del genere poliziesco che non passa mai di moda, dove si fonderanno azione e commedia proprio come nei film. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Fonte: via CS