Eddie Murphy deve moltissimo alla saga di Beverly Hills Cop, che negli anni’80 ha lanciato la sua carriera facendolo diventare una delle star più popolari e pagate in quegli anni.
Un trilogia diretta da grandi registi. Il primo da Martin Brest (Scent of Woman), il secondo da Tony Scott, tragicamente scomparso solo pochi giorni fa, e poi conclusa dal mitico John Landis.
Escluso l’arrivo di un quarto capitolo sul grande schermo, Eddie Murphy è almeno da un anno che ha svelato di voler riavviare il franchise sul piccolo schermo. Ecco arrivare alcuni aggiornamenti e pare che qualcosa si stia realmente muovendo. Shawn Ryan, creatore di The Shield, una delle serie più acclamate degli ultimi anni, pare sia intenzionato a produrre lo show insieme allo stesso attore e alla Sony Pictures Television.
Murphy tornerà a vestire i panni di Axel Foley, lo strampalato e simpaticissimo poliziotto protagonista della trilogia, ma la serie sarà focalizzata sul figlio di Foley. L’attore avrebbe rivelato che Axel sarà il capo della polizia di Detroit nella serie, e non vede l’ora di girare un pilot per mostrarlo. L’ipotesi più probabile è che Murphy compaia saltuariamente nelle vesti di guest star.
Si parla di un procedural, del genere poliziesco che non passa mai di moda, dove si fonderanno azione e commedia proprio come nei film. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Fonte: via CS