Baz Luhrmann spiega i motivi del rinvio de Il Grande Gatsby

Baz Luhrmann spiega i motivi del rinvio de Il Grande Gatsby

Di Marlen Vazzoler

Quando è stato annunciato il rinvio di circa sei mesi dell’uscita cinematografica de Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, la Warner Bros non aveva spiegato le motivazioni dietro a questa scelta. Ma in questi giorni sono state fornite delle nuove informazioni sulla vicenda, riguardanti sia la colonna sonora che il budget del film.

Mercoledì scorso Vulture, durante il party organizzato dalla Samsung ‘Meet the New Way’, ha avuto la possibilità di chiedere spiegazioni al regista sui veri motivi del rinvio. Luhrmann non si è molto sbottonato e con un sorriso ha dichiarato:

“Vi dirò questo, sono molto contento al solo lavorarci. Sono contentissimo”.

Il regista ha poi aggiunto che sta ancora lavorando alla musica del film.

“Al momento sto lavorando alla musica. Potete immaginare quanto sia coinvolto solamente con la musica”.

Come nelle sue passate produzioni in costume, Luhrmann userà delle canzoni contemporanee come No Church in the Wild di Jay-Z e Kanye West e la cover della canzone degli U2, Love is Blindness cantata da Jack White, già presenti nel trailer.
Allo stesso evento, parlando invece con Refinery 29, il regista ha spiegato che non può in questo momento fornire molti dettagli sulla colonna sonora.

“Non posso fornire troppi dettagli, ma sto lavorando con alcuni dei migliori artisti musicali del mondo, in questo momento. Sto trascorrendo un po’ di tempo lavorando con la musica, e posso dirvi, questi sono tra i più grandi artisti musicali al mondo. Sono incredibili, amo quello che sto realizzando con loro”.

Ma un ritardo nella lavorazione del film, dovuto alla colonna sonora, potrebbe solo essere la punta dell’iceberg, dietro al rinvio. Una fonte del Herald Sun rivela che la Warner ha negato la richiesta del regista per altri soldi che andrebbero a sommarsi al budget, di 127 milioni stanziati dallo studio, che Luhrmann ha già ampiamente superato. Quando sono state chieste delle conferme a tal proposito sia al portavoce di Luhrmann che alla Bazmark, la sua compagnia di produzione, non è stata fornita alcuna risposta.

Il rinvio dovrebbe servire al regista per ottenere un po’ di tempo per avvicinare altri investitori. Inoltre Luhrmann, conosciuto per il suo perfezionismo, ha chiamato degli attori, tra cui Tobey Maguire, nuovamente sul set australiano per rigirare alcune scene. Da una parte abbiamo i produttori esecutivi e il regista che dichiarano che al momento Luhrman sta finendo gli ultimi ritocchi per la colonna sonora e gli effetti speciali, dall’altra delle fonti interne, secondo cui lo studio non considera più la pellicola un possibile contendente agli Oscar, e spera solamente di poter fare soldi grazie agli spettatori della stagione estiva americana.
Se fosse vera la seconda ipotesi, sarebbe un vero peccato, in molti aspettavano questa pellicola e il trailer non aveva fatto altro che aumentare le aspettative del pubblico.

Il Grande Gatsby uscirà nell’estate del 2013. Fanno parte del cast Leonardo DiCaprio nei panni del misterioso miliardario Jay Gatsby, Carey Mulligan in quelli di Daisy Buchanan Tobey Maguire come Nick Carraway, la voce narrante della storia. Presenti anche Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth DebickiIsla Fisher e Jason Clarke. Per rimanere aggiornati visitate le news dal blog e la pagina Facebook del film.

Fonti Vulture, Refinery 29, Herald Sun

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI