Anche Samuel L. Jackson nel remake di Old Boy firmato da Spike Lee

Anche Samuel L. Jackson nel remake di Old Boy firmato da Spike Lee

Di Valentina Torlaschi

The Avengers Samuel Leroy Jackson foto dal film 1

Grande attesa, curiosità ma anche un’inevitabile paura ruota intorno al remake del leggendario revenge-thriller Old Boy a suo tempo diretto dal bravissimo regista coreano Chan-wook Park e ora rivisitato da Spike Lee. Con l’inizio delle riprese fissato per settembre si stanno ormai definendo gli ultimi dettagli del cast e così è notizia di oggi (riportata dal LA Times) che la star di The Avengers Samuel L. Jackson rivestirà un “piccolo ma decisivo ruolo”: Jackson sarà infatti l’uomo che verrà atrocemente torturato dal protagonista (Josh Brolin) in una scena di vendetta particolarmente significativa… Per chi conosce la pellicola originale la memoria va subito alla sequenza della “rimozione dei denti” con un martello a punta biforcuta ma da quel che si legge sul LA Times strong>Spike Lee avrebbe optato per una tortura diversa sebbene altrettanto dolorosa…

Ispirato all’omonimo manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi, vi ricordiamo che il primo Old Boy del regista coreano Chan-wook Park vinse nel 2004 il Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes e proprio in quella occasione Quentin Tarantino lo definì «il film che avrei voluto fare io». Ma a rifare quel capolavoro di “sangue, vendetta e ironia nera” ci ora pensa non tanto Tarantino quanto Spike Lee il quale ha assoldato per il cast del suo remake Josh Brolin e Sharlto Copley che interpreterà Adrian Pryce, il miliardario che decide di distruggere la vita di Joe Douchett (Brolin). Le riprese della pellicola inizieranno a settembre a partire da una sceneggiatura di Mark Protosevich.

C’è infine un’altra news sul film: sarà il compositore Bruce Hornsby a scrivere la colonna sonora. Hornsby ha recentemente firmato anche le musiche di Red Hook Summer, l’ultimo film di Spike Lee, passato dal Sundance e approdato ieri nelle sale americane.

Fonte: LA TIMES

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI