Casting

Anche Jamie Bell e Connie Nielsen nel dramma erotico di Lars Von Trier, Nymphomaniac

Pubblicato il 27 agosto 2012 di Leotruman

The Eagle Jamie Bell foto dal film 2

Nymphomaniac sta già facendo ampiamente parlare di sé ancor prima della fase di riprese, come ormai è tradizione di Lars von Trier, il regista danese riuscito a farsi cacciare dal Festival di Cannes lo scorso anno.

È ormai assodato che il regista ha intenzione (a meno di ripensamenti finali) di filmare scene reali di sesso tra gli interpreti di questa pellicola, che racconterà le avventure erotiche di una donna, dalla sua giovinezza ai suoi cinquantanni. Il protagonista Shia LaBeouf (Transformers) non sembra essere particolarmente preoccupato, così come Charlotte Gainsbourg (QUI un approfondimento con alcune dichiarazioni di regista e LaBeouf).

Ecco arrivare a sorpresa due nuovi casting. Si tratta di Jamie Bell, attore che abbiamo conosciuto da ragazzino con Billie Elliot e che ormai abbiamo apprezzato in tante pellicole (da King Kong a Jane Eyre), e Connie Nielsen, che ricordiamo per i suoi ruoli ne Il Gladiatore e L’Avvocato del Diavolo. Non sappiamo effettivamente quali parti andranno ad interpretare i due attori.

Nel cast anche  Stellan Skarsgård e si parla di brevi apparizioni di due attori che hanno già collaborato con il regista: Nicole Kidman e  Willem Dafoe. L’uscita della pellicola è prevista per l’edizione 2013 del Festival di Cannes, sempre se verrà accettato! Nymphomaniac uscirà poi in due versioni per il cinema: una edulcorata, e una senza alcun genere di taglio.

Fonte: THR