Arriva dal Frightfest, il noto festival horror di Londra, la notizia di una new entry nel già folto cast di Kick-Ass 2, ossia il sequel del cinecomic Kick-Ass diretto da Matthew Vaughn e uscito nel 2010 con un grande successo di critica e con protagonista il mitico super-eroe senza superpoteri del titolo. Si tratta di Andy Nyman, attore inglese famoso in patria per i suoi ruoli in tv e visto al cinema in Black Death (2010) di Christopher Smith dove ha interpretato la parte di Dalywag e anche nel divertente Funeral Party di Frank Oz. Nel cinecomic Kick-Ass 2, Nyman vestirà i panni del cattivo The Tumor, uno dei membri della squadra dei super-villain The Toxic Mega-Cunts.
Diretto non più da Vaughn ma da Jeff Wadlow, Kick-Ass 2 ritrova ovviamente il protagonista del primo capitolo Aaron Johnson nei panni del protagonista Kick-Ass e nel cast torneranno anche la mitica e lanciatissima Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse, Nicolas Cage e Yancy Butler. Le new entry sono invece rappresentate da John Leguizamo (nel ruolo di Javier, la guardia del corpo di Red Mist, il malvagio super criminale) e da Donald Faison (Scrubs) nei panni di Dr. Gravity, uno studente pronto ad aiutare Kick-Ass. Inoltre, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, perfino Jim Carrey potrebbe partecipare al film nei panni di Colonel Stars.
Kick-Ass 2 è sempre sceneggiato e prodotto da Vaughn. Come si accennava prima, le riprese partiranno a settembre e si terranno tra Toronto e Londra. La release ufficiale è fissata per il 28 giugno 2013. Cliccate su Mi piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.
Fonte: www.andynyman.com