Ieri abbiamo visto la prima immagine di Jessica Lange nei panni della Suora che dirige il manicomio dove è ambientata la seconda di American Horror Story, la miniserie antologica di FX creata da Ryan Murphy (Glee, Nip & Tuck) pronta a tornare ad ottobre (QUI la foto).
Come detto in più occasioni, nella seconda stagione ritroveremo alcuni attori della prima serie, ma in ruoli diversi, insieme a nuovi volti che daranno vita a nuovi personaggi, come Adam Levine, Joseph Fiennes e Chloë Sevigny.
Grazie allo speciale che EW ha dedicato al serial, possiamo finalmente svelarvi tutti i personaggi di questa nuova stagione!
– Jessica Lange è Sorella Jude, la direttrice del manicomio criminale nel 1964, epoca nella quale è stata ambientata la seconda stagione.
– Lily Rabe (Love & Secrets) interpreta Sorella Eunice, una delle infermiere dell’istituto.
– Jenna Dewan Tatum (la moglie di Channing Tatum, protagonista di Step Up) interpreta Teresa. La donna nella serie è invece sposata con…
– …Adam Levine (voce del gruppo Maroon 5 e conduttore di The Voice). La coppia è protagonista di un segmento dove visitano la struttura ai giorni nostri.
– Joseph Fiennes (Shakespeare in Love) è il Monsignor Timothy O’Hara. Pare che avrà un rapporto interessante con la direttrice dell’istituto…
– Zachary Quinto (Star Trek) torna nella miniserie e questa volta interpreta il Dr. Thredson, uno psichiatra perennemente in conflitto con sorella Jude sulla gestione dell’istituto.
– Chloë Sevigny interpreta una paziente ninfomane di nome Shelley.
– James Cromwell (The Artist) interpreta il Dr. Arden. Non aggiungiamo troppi dettagli per evitare spoiler, ma il suo personaggio c’entrerà con nazisti e il nuovo “incubo” della miniserie: i Raspers, diaboliche creature che si aggirano nei dintorni dell’istituto.
– Evan Peters torna anche nella seconda stagione ed interpreta Kit, un detenuto che sostiene che la moglie sia stata rapita dagli alieni.
– Sarah Paulson interpreta la giornalista lesbica Lana, che indagherà sui segreti della struttura.
Attendiamo per le prossime settimane un primo vero trailer!
La seconda stagione di American Horror Story verrà trasmessa dal prossimo autunno sia negli USA che in Italia. Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per tutti gli aggiornamenti dal mondo della tv.
Fonte: via BD