L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Verranno abbassati i toni del cartone Beware the Batman dopo la strage di Aurora

Di Marlen Vazzoler

È stato deciso che verranno alterate le raffigurazioni delle armi da fuoco, definite troppo realistiche, nella prossima serie animata di Batman, Beware The Batman che andrà in onda su Cartoon Network a partire dal prossimo anno, dopo gli eventi della strage di Aurora.
Variety riporta che secondo molteplici fonti, il VP esecutive Sam Register della Warner Bros Animation ha ordinato all’inizio di questa settimana, ai produttori della serie animata, di scrutinare la raffigurazione delle armi presenti nello show. Tutto ciò ha comportato ad un non specificato numero di alterazioni che sono state apportate ad alcuni design e ad alcune situazioni, per minimizzare il numero delle armi, la cui raffigurazione è stata definita troppo realistica. Tra le modifiche, considerate per niente economiche, c’è il cambiamento della forma della canna delle pistole, da rotonda a quadrata. In questo modo le armi avranno un look più stilizzato che ricorderà il modo della fantascienza.
Secondo le fonti, Register ha deciso pro-attivamente di fare questi cambiamenti, non richiesti dalle alte sfere degli esecutive dello studio. Potremmo definire questa scelta del produttore come una forma di auto censura. Il target di Cartoon Network è molto giovane, e spesso in passato sono state apportate delle censure alle serie animate trasmesse dal canale, come nel caso di One Piece dove sono stati aggiunti dei tappi di sughero, sulle canne delle armi da fuoco, tanto per citare la più famosa. Anche se si possono comprendere le motivazioni di Register, la sua scelta rimane davvero infelice. Se gli esecutive corrono all’auto censura in un cartone animato, quali modifiche potremmo attendere nei prossimi mesi, nei film al cinema?

La serie di Beware The Batman, realizzata in CGI, aveva l’obiettivo di proporre una storia più seria, sul tono del Cavaliere oscuro, avente come nemici dei personaggi meno noti come Anarky, il professore Pig, e Mister Toad, al posto del Joker, dell’Enigmista e di Pinguino. Dovremmo aspettare la messa in onda del primo episodio per capire quanto queste decisioni influenzeranno la serie.
In autunno uscirà invece, sempre per la Warner Bros, il film animato The Dark Knight Returns, basato sull’omonima graphic novel di Frank Miller, dai toni invece molto maturi.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).