L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una serie Tv per Battle Royale?

Di Valentina Torlaschi

Da quel che riporta il Los Angeles Times, il network statunitense CW sta raccogliendo informazioni sulla possibilità di acquisire i diritti per un adattamento televisivo di Battle Royale. Sull’onda del successo del primo episodio cinematografico della trilogia di The Hunger Games (a cui Battle Royale è stato spessissimo e inevitabilmente paragonato), ora la famosa storia giapponese di questi ragazzi costretti a combattere l’uno contro l’altro fino alla morte per ordini di un governo autoritario potrebbe diventare una serie Tv. Al momento sembra che le trattative per i diritti libro di Koushun Takami siano ancora in una fase molto preliminare e nulla di ufficiale è stato ancora confermato. La CW sarebbe infatti in contatto con alcuni dei rappresentanti di Hollywood che avevano acquisito i diritti per un remake americano del film, un progetto che poi non è mai stato realizzato: si tratterebbe quindi di primi colloqui interlocutori anche perché, come vuole la legge giapponese, lo scrittore Takami dovrà poi approvare qualsiasi forma di remake della sua opera.

Vi ricordiamo che il network CW si era recentemente imbarcato in un progetto simile: The Selection. Ossia un’altra storia ambientata in un futuro lontano dove ragazzini dovevano ammazzarsi tra di loro e che si ispirava ai romanzi di Kiera Cass. Il pilot di questa serie aveva nel cast anche Ethan Peck e Sean Patrick Thomas ma poi la serie non è stata confermata. Almeno per il momento perché sembra che il canale ci stia ancora lavorando. Probabilmente la CW potrebbe portare avanti sia l’idea di The Selection che quella di Battle Royale e scegliere in seguito quale tra queste due serie ha il potenziale maggiore.

E voi, cosa ne pensate di questa eventuale serie tv ispirata a Battle Royale?

Fonte: Los Angeles Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Battlestar Galactica, una reunion nella seconda stagione di Another Life 28 Settembre 2021 - 14:15

Katee Sackhoff ritroverà Rekha Sharma e Kate Vernon nella seconda stagione di Another Life, formando una reunion di Battlestar Galactica.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.