L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un prequel di The Shining per la Warner Bros.?

Di Valentina Torlaschi

Da quel che riporta The Los Angeles Times, la Warner Bros. “sta esplorando la possibilità di produrre un prequel di The Shining“, il film con cui nel 1980 un maestro assoluto come Stanley Kubrick rivisitò con il suo personalissimo stile registico il genere horror. Tratta dal romanzo omonimo di Stephen King, questa pellicola marchiò in maniera indelebile la memoria cinematografica con scene (o meglio visioni) ormai diventate leggendarie quali quella dall’ascensore che si apre e lascia fuoriuscire un fiume di sangue, il ghigno di un magistrale Jack Nicholson, l’apparizione delle due gemelline e il piccolo Dan che si aggira in triciclo per i lunghi corridoi. Inutile dire che non sarà certo impresa facile confrontarsi con un film-monumento di tale grandezza…

Sebbene si tratti ancora di rumour e alcuna notizia ufficiale sia stata ancora confermata, sembra che nel progetto di questo prequel saranno coinvolti nomi di grande rilievo. Ossia la sceneggiatrice-produttrice Laeta Kalogridis (che vanta un curriculum con titoli del calibro di Shutter Island e Avatar), il produttore di Zodiac e Il cigno nero Bradley Fischer e quello di The Amazing Spider-man James Vanderbilt. Il prequel dovrebbe concentrarsi sulla vita del protagonista-scrittore Jack Torrance prima dell’arrivo con la sua famiglia nell’inquietante Overlook Hotel. Ma…
Un rappresentante della Warner Bros. ha comunque precisato sulle pagine del LA Times che “ci si trova ancora in uno stadio molto preliminare e che nulla di ufficiale è ancora stato sviluppato”.

Vi ricordiamo che lo stesso Stephen King sta lavorando a un romanzo-sequel di Shining intitolato Doctor Sleep. Il libro segue il difficile periodo di recupero psicologico di Dan, il figlio del protagonista di Shining Jack Torrance che è ormai cresciuto e diventato un uomo di mezz’età che vive nel New Hampshire. Ma anche lì Dan dovrà combattere contro terribili forze oscure…

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questo progetto. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Los Angeles Times

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).