L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un prequel di The Shining per la Warner Bros.?

Di Valentina Torlaschi

Da quel che riporta The Los Angeles Times, la Warner Bros. “sta esplorando la possibilità di produrre un prequel di The Shining“, il film con cui nel 1980 un maestro assoluto come Stanley Kubrick rivisitò con il suo personalissimo stile registico il genere horror. Tratta dal romanzo omonimo di Stephen King, questa pellicola marchiò in maniera indelebile la memoria cinematografica con scene (o meglio visioni) ormai diventate leggendarie quali quella dall’ascensore che si apre e lascia fuoriuscire un fiume di sangue, il ghigno di un magistrale Jack Nicholson, l’apparizione delle due gemelline e il piccolo Dan che si aggira in triciclo per i lunghi corridoi. Inutile dire che non sarà certo impresa facile confrontarsi con un film-monumento di tale grandezza…

Sebbene si tratti ancora di rumour e alcuna notizia ufficiale sia stata ancora confermata, sembra che nel progetto di questo prequel saranno coinvolti nomi di grande rilievo. Ossia la sceneggiatrice-produttrice Laeta Kalogridis (che vanta un curriculum con titoli del calibro di Shutter Island e Avatar), il produttore di Zodiac e Il cigno nero Bradley Fischer e quello di The Amazing Spider-man James Vanderbilt. Il prequel dovrebbe concentrarsi sulla vita del protagonista-scrittore Jack Torrance prima dell’arrivo con la sua famiglia nell’inquietante Overlook Hotel. Ma…
Un rappresentante della Warner Bros. ha comunque precisato sulle pagine del LA Times che “ci si trova ancora in uno stadio molto preliminare e che nulla di ufficiale è ancora stato sviluppato”.

Vi ricordiamo che lo stesso Stephen King sta lavorando a un romanzo-sequel di Shining intitolato Doctor Sleep. Il libro segue il difficile periodo di recupero psicologico di Dan, il figlio del protagonista di Shining Jack Torrance che è ormai cresciuto e diventato un uomo di mezz’età che vive nel New Hampshire. Ma anche lì Dan dovrà combattere contro terribili forze oscure…

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questo progetto. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Los Angeles Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".