L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un esclusivo contenuto segreto nell’applicazione iOS The Avangers Iniative.

Di marcello.b

L’Applicazione The Avengers Iniatiative: A Marvel Second Screen Experience, gratis su iTunes americano si presenta come una piacevole estensione del racconto sviluppato nel film. L’applicazione infatti contiene una serie di schede con le biografie dei personaggi del film, fra cui quelle di Capitan America (interpretato da Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlett Johansson), oltre ad una sezione con un montaggio di effetti speciali tratti dal film. Alcune sezioni, come la “Comic Book Origins” e la “Avengers Timeline” risultano ancora chiuse, ma è l’area “Item 47” quella in cui le cose si fanno interessanti.

I film sugli eroi Marvel stimolano sempre di più i fan alla ricerca di contenuti nascosti che riescono ad espandere l’universo della narrazione e deliziano i più volenterosi ed attenti, dagli “easter egg” nascosti dopo i titoli di coda dei lungometraggi ai corti, relativi al progetto Marvel: One-Shot, inclusi nelle edizioni Blu-Ray dei film, come  Marvel One-Shot: The Consultant (Incluso nel Blu-Ray del film Thor) e Marvel One-Shot: A Funny Thing Happened on the Way to Thor’s Hammer (incluso nel Blu-Ray del film Capitan America), con protagonista l’agente Coulson (Clark Gregg). Sembra che il prossimo corto della serie sarà intitolato “Item 47”, di cui potete vedere un’immagine in basso.

Nella relativa sezione dell’applicazione The Avengers Iniatiative: A Marvel Second Screen Experience, infatti, è possibile trovare un semplice rompicapo che presenta una mappa di una zona di San Diego ed un conto alla rovescia pronto a scadere il prossimo 13 Luglio alle 19.00 (ora locale) in occasione del ComiC-Con che si terrà, in quei giorni, nella città.

È quasi certo che l’iniziativa virale riguarderà il corto “Item 47” che dovrebbe raccontare la storia di Claire e Benny, una coppia che scoverà una delle armi dei Chitauri, usata durante il combattimento finale in The Avengers. Lo S.H.I.E.L.D. assegnerà a due agenti, interpretati da Maximiliano Hernández e Titus Welliver, il recupero di quello che viene chiamato “oggetto 47”. La durata del corto è stata annunciata in 12 minuti, più del doppio dei soli 4 dedicati a The Consultant  e A Funny Thing Happened on the Way to Thor’s Hammer, il che lascia sperare una narrazione più approfondita rispetto ai precedenti One-Shot. Qui è possibile guardare la prima clip rilasciata sul corto.

L’App The Avengers Iniatiative: A Marvel Second Screen Experience è disponibile gratuitamente per iPhone ed iPad sull’app store statunitense e, sfortunatamente, non è accessibile da account italiani.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

The Avengers, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 25 aprile 2012, distribuito dalla The Walt Disney Company Italia. Qui trovate il sito italiano del film, mentre qui trovate la pagina facebook italiana. Vi ricordiamo che per maggiori informazioni potete consultare il canale Youtube Marvel Italy e il nostro Blog Tematico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).