L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un esclusivo contenuto segreto nell’applicazione iOS The Avangers Iniative.

Di marcello.b

L’Applicazione The Avengers Iniatiative: A Marvel Second Screen Experience, gratis su iTunes americano si presenta come una piacevole estensione del racconto sviluppato nel film. L’applicazione infatti contiene una serie di schede con le biografie dei personaggi del film, fra cui quelle di Capitan America (interpretato da Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlett Johansson), oltre ad una sezione con un montaggio di effetti speciali tratti dal film. Alcune sezioni, come la “Comic Book Origins” e la “Avengers Timeline” risultano ancora chiuse, ma è l’area “Item 47” quella in cui le cose si fanno interessanti.

I film sugli eroi Marvel stimolano sempre di più i fan alla ricerca di contenuti nascosti che riescono ad espandere l’universo della narrazione e deliziano i più volenterosi ed attenti, dagli “easter egg” nascosti dopo i titoli di coda dei lungometraggi ai corti, relativi al progetto Marvel: One-Shot, inclusi nelle edizioni Blu-Ray dei film, come  Marvel One-Shot: The Consultant (Incluso nel Blu-Ray del film Thor) e Marvel One-Shot: A Funny Thing Happened on the Way to Thor’s Hammer (incluso nel Blu-Ray del film Capitan America), con protagonista l’agente Coulson (Clark Gregg). Sembra che il prossimo corto della serie sarà intitolato “Item 47”, di cui potete vedere un’immagine in basso.

Nella relativa sezione dell’applicazione The Avengers Iniatiative: A Marvel Second Screen Experience, infatti, è possibile trovare un semplice rompicapo che presenta una mappa di una zona di San Diego ed un conto alla rovescia pronto a scadere il prossimo 13 Luglio alle 19.00 (ora locale) in occasione del ComiC-Con che si terrà, in quei giorni, nella città.

È quasi certo che l’iniziativa virale riguarderà il corto “Item 47” che dovrebbe raccontare la storia di Claire e Benny, una coppia che scoverà una delle armi dei Chitauri, usata durante il combattimento finale in The Avengers. Lo S.H.I.E.L.D. assegnerà a due agenti, interpretati da Maximiliano Hernández e Titus Welliver, il recupero di quello che viene chiamato “oggetto 47”. La durata del corto è stata annunciata in 12 minuti, più del doppio dei soli 4 dedicati a The Consultant  e A Funny Thing Happened on the Way to Thor’s Hammer, il che lascia sperare una narrazione più approfondita rispetto ai precedenti One-Shot. Qui è possibile guardare la prima clip rilasciata sul corto.

L’App The Avengers Iniatiative: A Marvel Second Screen Experience è disponibile gratuitamente per iPhone ed iPad sull’app store statunitense e, sfortunatamente, non è accessibile da account italiani.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

The Avengers, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 25 aprile 2012, distribuito dalla The Walt Disney Company Italia. Qui trovate il sito italiano del film, mentre qui trovate la pagina facebook italiana. Vi ricordiamo che per maggiori informazioni potete consultare il canale Youtube Marvel Italy e il nostro Blog Tematico.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul set di Scream 5 si festeggia Halloween con una zucca molto particolare 30 Ottobre 2020 - 15:07

È Halloween anche sul set di Scream 5 (titolo non ufficiale) e per l’occasione si è deciso di festeggiare con una zucca moto particolare…

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).