La leggenda ha inizio: Biancaneve e il Cacciatore, il film di Rupert Sanders con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron è finalmente al cinema! E dopo tanta attesa non potevamo non menzionarlo nella nostra rubrica âTweens al cinemaâ…
Gelosa della bellezza di Biancaneve, la malvagia regina Ravenna è decisa ad ucciderla, dopo essersi impossessata del regno di suo padre. Quello che non avrebbe mai immaginato è che la ragazza che minaccia la sua egemonia è stata iniziata allâarte della guerra proprio da Eric, il bel cacciatore che era stato incaricato di eliminarla.
Un’attrice premio Oscar bellissima (e bravissima) come Charlize Theron, una giovane attrice talentuosa e ribelle come Kristen Stewart, un attore affascinate quanto bravo come Chris Hemsworth, ambientazioni medievali, costumi creati dal premio Oscar Colleen Atwood, un pizzico di fiaba e tanto fantasy: tutto questo è Biancaneve e il Cacciatore.
Tutto inizia con il classico C’era una volta, ma la rivisitazione in chiave dark del celebre racconto dei fratelli Grimm è tutt’altro che una fiaba. La mela rossa, il Principe a cavallo, la foresta Oscura, la Regina cattiva, i Nani; tutti i classici simboli sono riportati fedelmente sul grande schermo, eppure c’è di più. Il regista Rupert Sanders è riuscito a dare un tocco di originalità e novità alla storia, e noi l’abbiamo promosso a pieni voti!
Biancaneve e il Cacciatore è consigliato agli amanti del genere fantasy, ai fans di Kristen Stewart (che somiglia più a una Giovanna D’Arco che a Biancaneve), a chi crede nel talento di Chris Hemsworth (ancora più bello che in Thor) e a chi proprio non resiste al fascino di Charlize Theron.
E se ancora siete indecise se andare a vedere o meno il film, vi lascio con le recensioni di Laura e LeoTruman fatte per ScreenWEEK.it, da non perdere! 😉
– Abbiamo visto Biancaneve e il Cacciatore!
Lo abbiamo aspettato per mesi, ora finalmente lo abbiamo visto in anteprima e lo possiamo confermare per certo: Biancaneve e il Cacciatore è un vero fantasy dei nostri giorni, e Kristen Stewart è unâeroina dal cuore impavido che non ha proprio nulla da spartire con la classica figura della principessa in pericolo, impegnata a lavare i piatti e sbrigare le faccende domestiche per i sette nani. Che poi, nel nuovo film di Rupert Sanders, non sono più nemmeno sette ma ottoâ¦
– Biancaneve e il Cacciatore – La recensione in anteprima
Dopo aver seguito attentamente la produzione di Biancaneve e il Cacciatore, finalmente abbiamo potuto tastare il risultato con mano ed il risultato è molto convincente. âViziatiâ negli ultimi anni dai numerosi cinecomic e blockbuster dâazione, era da tempo che non compariva sul grande schermo un blockbuster di puro fantasy, dal taglio fortemente dark e pieno dâazione. Si punta ad un target giovane, ma non giovanissimo, tanto che ci sono diverse sequenze non adatte ai bambini (per fare un confronto siamo lontani anni luce da Alice in Wonderland).
Biancaneve e Il Cacciatore esce oggi mercoledì 11 Luglio al cinema, andrete a vederlo? Una volta visto il film ricordatevi di tornare e scrivere un commento con il vostro giudizio, positivo o negativo che sia! In questo modo verificheremo se le Tweens hanno bocciato o promosso il nuovo film con Kristen! 😉
Intanto continuare a seguire il nostro blog su Tumblr(http://swath.screenweek.it) e la pagina Facebook italiana del film: è Ravenna ad ordinarvelo!
//