Tre nuovi giochi on line dedicati a Madagascar 3: Ricercati in Europa

Tre nuovi giochi on line dedicati a Madagascar 3: Ricercati in Europa

Di marcello.b

Dreamworks Animation ha da oggi reso disponibili tre giochi on line gratuiti dedicati all’ultimo capitolo del franchise Madagascar, Madagascar 3: Ricercati in Europa. Va da subito detto che, viste le differenze fra i tre prodotti disponibili, la produzione va premiata già solo per l’impegno profuso nel raggiungere pubblici differenti, senza inficiare però per nessuno l’utilizzo di uno o l’altra applicazione. Per chiarire: i tre giochi nascono con un target di età crescente, ma non sarà impossibile per un bambino comprendere le dinamiche ed il funzionamento del più “adulto”. Diamo dunque un’occhiata a questi tre giochi che potremo provare gratis dal sito ufficiale del film.

Cuscinate tra Pinguini

Personalmente non c’era gioco più divertente, fra i miei 3 e 10 anni, che una bella lotta con i cuscini combattuta sul lettone dei miei genitori o dei miei nonni, ed è proprio questo l’invito a cui dovrete rispondere quando vedrete uno dei buffi Pinguini del film sbucare da sotto le coltri di un letto brandendo un cuscino e uno sguardo satanico sul volto! Al di là degli scherzi trattasi di uno “sparatutto” a schermo fisso, come ormai si vedono solo on line (un esempio di genere apposto è l’applicazione mobile dedicata a La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, di cui potete leggere qui), in cui ci ritroveremo difronte ad uno scenario disegnato a mano da cui sbucheranno i simpatici Pinguini armati di cuscino. Sarà nostro compito individuarli e colpirli con la nostra arma (un cuscino trasparente che funge da mirino) prima che questi possano fare altrettanto.

 

 

Il gioco è molto semplice, con un solo potenziamento che raddoppia la portata del cuscino, e probabilmente pensato per bambini in età relativamente tenera, è molto difficile essere sconfitti dai pinguini e non arrivare fino all’ultimo livello, ma altrettanto difficile sarà entrare nella classifica, i cui risultati possono essere condivisi su Facebook e Twitter.

Potete provare l’applicazione seguendo questo link.

Sparabanane

Anche in questo caso il gioco è stato concepito come uno sparatutto, anche se un tantinello più hard-core (ok, il termine è piuttosto improprio). Dico questo perchè vi ritroverete al comando di un doppio cannone sparabanane, montato su una qualche sorta di veicolo a cui dovrete coprire le spalle. Contro di voi arriveranno i terribili gendarmi acchiappa-animali su buffi motorini, che dovrete prontamente fermare riempiendoli di banane. Il cannone del quale sarete al comando, però, come tutte le bocche da fuoco pesante, tende a scaldarsi, per cui sarà vostro merito scorrere fra le tipologie di munizioni a disposizione per mantenere il livello di fuoco costante ed arrivare sani e salvi a destinazione.

Mentre Cuscinate tra Pinguini utilizzava il solo mouse, qui dovrete coordinarlo con la barra spaziatrice, cosa che, insieme al concept più aggressivo e concitato, sposta il target principale di età, coprendo dagli 8 ai 13 anni. La grafica è decisamente più complessa (lo sfondo è in movimento) ed il gioco è piuttosto divertente per concedersi una breve distrazione.

Potete provare il gioco seguendo questo link.

Madagascar Race:

Qui le cose si fanno più complesse. In linea con lo spirito sportivo che colora questo periodo, i personaggi principali del film competono in una corsa a colpi di tweet. In poche parole, l’applicazione visualizza il numero di tweet ricevuti sotto specifiche hashtag con i nomi dei personaggi per quantificarli numericamente e stabilire il personaggio più amato in coincidenza con la prima del film in Italia il 22 Agosto.Come è possibile osservare nell’immagine, accanto alla rappresentazione grafica della gara, è possibile leggere gli ultimi tweet ricevuti. È possibile partecipare all’iniziativa attraverso l’applicazione stessa, che fornisce un tweet con i tag pre-impostati o semplicemente twittando il messaggio con le tag indicate.

Va da sé che quest’ultimo tipo di applicazione è dedicata ad un pubblico più maturo e consapevole e non si configura come un gioco vero e proprio, ma come un’attività collaterale che apre possibilità di ulteriori “call to action” che ci si aspetta vengano lanciate dalle pagine social dedicate al film (qui la pagina Facebook del film).

Potete provare il gioco seguendo questo link.

Dunque, vista la quantità di offerta a disposizione, non avrete scuse e toccherà anche a voi venirvi a divertire con i personaggi di questo film d’animazione!

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

Madagascar 3: Ricercati in Europa è uscito l’8 giugno 2012 negli Stati Uniti, mentre da noi arriverà il 22 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che quitrovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Ghostbusters: Kumail Nanjiani e Patton Oswalt nel sequel di Legacy 24 Marzo 2023 - 20:00

I due sono tra le nuove reclute annunciate del sequel di Ghostbusters: Legacy, che sta venendo diretto da Gil Kenan

Oppenheimer sarà il film più lungo di Christopher Nolan? 24 Marzo 2023 - 19:52

Con ben 3 ore, Oppenheimer potrebbe essere il film più lungo della carriera di Christopher Nolan.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI