L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Top 5 – Le migliori App gratuite sul cinema

Di marcello.b

5- Cine Affinità

Volete sapere a quale celebre coppia del cinema assomigliate voi e il vostro partner? Questa applicazione assolutamente futile vi darà prontamente la risposta. Basta inserire i vostri dati e quelli richiesti e Cine Affinità vi restituirà la coppia di un celebre film romantico a cui siete affini. Nulla di più che un semplice giochetto per farsi qualche risata in compagnia degli amici, per cui ci sentiamo di consigliare la versione Lite gratuita in luogo di quella dal costo di 0,79 €, che aggiunge solo l’accesso alle schede dei film (per cui consigliamo di continuare a leggere) L’applicazione è gratuita e disponibile per iPod Touch, iPhone e iPad.

4- Quiz Cinema

Per chi volesse testare la propria conoscenza della “fabbrica delle star”, questa applicazione contiene un trivia con 300 domande a risposta multipla che spaziano dalla trama e i protagonisti di un film, fino al cast tecnico, curatori di effetti speciali e colonne sonore. Consigliata soprattutto per annullare la noia dei viaggi delle trasferte estive. L’applicazione è gratuita e disponibile per iPod Touch, iPhone e iPad.

3 – i-MiBAC Cinema Roma

Avete in programma un viaggio nella capitale? Perché limitarsi a comprare un poster degli storici film girati negli splendidi scenari romani, quando potrete scattare di persona una foto della location del vostro film del cuore? L’applicazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali dedicata ai film girati nella capitale offre utilissime mappe che indicano le location delle pellicole più celebri del cinema del Bel Paese. Costantemente aggiornata dal sito del Ministero, l’applicazione è un must per chi voglia vivere la capitale assaporandone la polvere di stelle che la ricopre. L’applicazione è gratuita e disponibile per iPod Touch, iPhone e iPad.

2 – Moviegram

Va bene, ci sono centinaia di applicazioni che riportano notizie sul cinema, ma quante di queste vi riportano in un’unica scheda un risultato aggregato delle valutazioni degli utenti e dalla critica? I rating dei siti Imdb, RottenTomatoes e Metacritic vengono sommati e mediati nel giudizio che restituisce quest’applicazione e presentati in eleganti schede che racchiudono tutto ciò che c’è da sapere sul film richiesto. Unico difetto è la sola localizzazione in Inglese, per cui l’applicazione è particolarmente consigliata agli amanti del cinema che vogliano arrivare per primi a farsi un’idea del prossimo film da vedere al cinema. L’applicazione è gratuita e disponibile per iPod Touch, iPhone e iPad.

1 – IMDb

IMDb è il più grande database di informazioni su film, televisione e personalità del mondo dello spettacolo. L’applicazione legata al sito è indubbiamente la migliore risorsa per iPhone e iPod Touch e iPad per guardare trailer, trovare informazioni sulle più recenti uscite in DVD, visualizzare classifiche e condividere informazioni cinematografiche su film anche in via di realizzazione. Aggiornato dalle stesse major hollywoodiane, il database messo a disposizione dall’applicazione contiene informazioni dettagliate su cast tecnici e tutto quello che c’è da sapere su qualunque cosa riguardi un prodotto audiovisivo. L’applicazione è localizzata in Italiano, ma consente anche accesso alle informazioni ospitate sul sito americano, un vero plus per chi non ha problemi con la lingua inglese, perché vero cuore del database, di cui la versione italiana è ombra. L’applicazione è gratis e disponibile per iPod Touch, iPhone e iPad.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).