L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World verrà girato nel sottosuolo di Londra, possibili spoiler dai casting call

Di Marlen Vazzoler

Nei prossimi mesi cominceranno a Londra le riprese di Thor: The Dark World, e secondo delle fonti verificate del sito Bleeding Cool, parte del film verrà ambientato nel sottosuolo, per la precisione in alcuni lunghi tunnel sotterranei londinesi. Non è ancora stato possibile confermare se le suddette scene verranno ambientate su Asgard, sulla terra o su un altro dei nove regni.
L’utilizzo dei tunnel potrebbe indicare che qualcuno non vuole stare a contatto con la luce del sole, e le voci sulla possibile presenza degli Elfi Oscuri potrebbero ben spiegare la scelta di queste location, visto che nei fumetti molti elfi oscuri di Svartalfheim, vivono in caverne e nel sottosuolo. Oppure i tunnel potrebbero essere usati come base per un attacco contro i terrestri.
Nei casting call pubblicati fino adesso, non c’è richiesta di persone dalla pelle scura, per questo motivo in molti credono che non saranno presenti degli elfi oscuri, a meno che non vengano realizzati con la motion capture, come nel caso dei Chitauri in The Avengers.
Parlando di casting call, per il momento ne sono usciti due, uno molto recente e l’altro risalente allo scorso maggio. Nel primo, postato su un account tumblr e successivamente confermato da Universal Extras, viene riportato che lo studio sta cercando delle persone che sappiano maneggiare il fuoco, mangiarlo, sputarlo, usare dei bastoni infuocati… e possano pretendere di essere dei guerrieri. Questa chiamata potrebbe molto probabilmente indicare la presenza dei demoni del fuoco di Muspelheim, uno dei nove regni, governato da Surtur. Surtur possiede l’abilità di generare un caldo intenso, fiamme di un incredibile forza, può manipolare le molecole, levitare e viaggiare tra le varie dimensioni, inoltre è alto 1000 piedi. Nel mondo dei fumetti Surtur, Malekith e Loki forgiano un alleanza per ottenere lo Scrigno dell’Antico Inverno.
Nel precedente casting call invece, sono state richieste persone di ambo i sessi con esperienza militare; persone di bell’aspetto; persone con delle marcate caratteristiche, come cicatrici, denti mancanti, brutte, con orecchie grandi… di qualsiasi etnia; persone molto tatuate, in particolare con tatuaggi sulla faccia; e ragazze molto sexy. Questa seconda chiamata invece, non sembra essere d’aiuto nel cercare di capire quali altri popoli dei nove regni potrebbero essere presenti nel film.
Per il momento gli indizi sembrano puntare ai demoni del fuoco, e possibilmente agli elfi neri. Secondo gli esperti di fumetti Marvel, chi potrebbe rientrare nelle caratteristiche dei due casting call? Ricordiamo che difficilmente si possono prendere in considerazione i Morlocks visto che sono una comunità di mutanti, e quindi i loro diritti appartengono alla Fox.

Vi ricordiamo che nel cast di Thor 2 ritroveremo Natalie PortmanTom HiddlestonIdris ElbaAnthony Hopkins. Il film uscirà in contemporanea sia in America che in Italia, l’8 novembre 2013, mentre l’inizio delle riprese è previsto da questo agosto. Per rimanere aggiornati con la produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonti BC, Tumblr, UE, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).