L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World – I villain rivelati da uno stuntman? [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Malekith Scrigno dell’Antico Inverno

Chi dovrà combattere contro Thor (Chris Hemsworth) in The Dark World? Forse potremmo avere una risposta a questa domanda prima di quanto potessimo immaginare. E questo grazie ad un’intervista allo stuntman James Grogan pubblicata da Ireviewtoo (un’intervista in realtà pubblicata più di un mese fa ma passata inosservata!). Parlando dell’importanza della recitazione nel lavoro degli stuntman, Grogan ha infatti rivelato delle informazioni molto importanti sul film Marvel.

“L’altro giorno per esempio, stavo lavorando a Thor 2. Stavano lavorando molti stuntman, e il regista è venuto da me e mi ha detto ‘Guarda, vogliamo che tutti voi siate degli elfi’, ed io ho chiesto ‘Cosa diavolo è un elfo?’ e lui mi ha risposto ‘Voglio che voi tutti camminiate in giro come se foste degli animali sovrannaturali’, onestamente è la stata la cosa più ridicola [che mi sia capitata] ma basta che non pensi troppo a te stesso e procedi [col tuo lavoro]”.

Se la notizia verrà confermata, questo potrebbe implicare che il nemico principale del film, che doveva essere inizialmente interpretato da Mads Mikkelsen, potrebbe essere l’elfo oscuro Malekith. Inoltre la presenza degli elfi oscuri darebbe un senso al titolo del film, il mondo oscuro ovvero il mondo degli elfi oscuri.

Questa razza è dotata di diverse caratteristiche e ha una forza, una velocità, un’agilità, dei riflessi e una resistenza sovrumana. Tra l’altro, invecchiano molto lentamente. Comandante degli elfi oscuri di Svartalfheim, Malekith è uno dei nemici più famosi di Thor, spesso spalleggiato da un trio composto da Bitterhand, Wormwood e Grendell, che hanno tentato di distruggere Thor in diverse occasioni.

La storyline più famosa in cui sono protagonisti Thor, Loki e Malekith riguarda lo Scrigno dell’Antico Inverno (Casket of Ancient Winters), un’antica e potente arma asgardiana, che una volta aperta può riprodurre all’infinito il freddo congelante di Niflheimr, il regno dei ghiacci. Colui che si occuperà di conservare lo scrigno, gradualmente comincerà a diventare più giovane. Non è certo che lo studio deciderà di usare questa particolare storia, come base per costruire il film, ma potrebbe essere un’idea.

Vi ricordiamo che nel cast di Thor 2 ritroveremo Natalie PortmanTom HiddlestonIdris ElbaAnthony Hopkins. Il film uscirà in contemporanea sia in America che in Italia, l’8 novembre 2013, mentre l’inizio delle riprese è previsto da questo agosto. Per rimanere aggiornati con la produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonti Ireviewtoo, MarvelWikia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".