L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor: The Dark World – I villain rivelati da uno stuntman? [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Malekith Scrigno dell’Antico Inverno

Chi dovrà combattere contro Thor (Chris Hemsworth) in The Dark World? Forse potremmo avere una risposta a questa domanda prima di quanto potessimo immaginare. E questo grazie ad un’intervista allo stuntman James Grogan pubblicata da Ireviewtoo (un’intervista in realtà pubblicata più di un mese fa ma passata inosservata!). Parlando dell’importanza della recitazione nel lavoro degli stuntman, Grogan ha infatti rivelato delle informazioni molto importanti sul film Marvel.

“L’altro giorno per esempio, stavo lavorando a Thor 2. Stavano lavorando molti stuntman, e il regista è venuto da me e mi ha detto ‘Guarda, vogliamo che tutti voi siate degli elfi’, ed io ho chiesto ‘Cosa diavolo è un elfo?’ e lui mi ha risposto ‘Voglio che voi tutti camminiate in giro come se foste degli animali sovrannaturali’, onestamente è la stata la cosa più ridicola [che mi sia capitata] ma basta che non pensi troppo a te stesso e procedi [col tuo lavoro]”.

Se la notizia verrà confermata, questo potrebbe implicare che il nemico principale del film, che doveva essere inizialmente interpretato da Mads Mikkelsen, potrebbe essere l’elfo oscuro Malekith. Inoltre la presenza degli elfi oscuri darebbe un senso al titolo del film, il mondo oscuro ovvero il mondo degli elfi oscuri.

Questa razza è dotata di diverse caratteristiche e ha una forza, una velocità, un’agilità, dei riflessi e una resistenza sovrumana. Tra l’altro, invecchiano molto lentamente. Comandante degli elfi oscuri di Svartalfheim, Malekith è uno dei nemici più famosi di Thor, spesso spalleggiato da un trio composto da Bitterhand, Wormwood e Grendell, che hanno tentato di distruggere Thor in diverse occasioni.

La storyline più famosa in cui sono protagonisti Thor, Loki e Malekith riguarda lo Scrigno dell’Antico Inverno (Casket of Ancient Winters), un’antica e potente arma asgardiana, che una volta aperta può riprodurre all’infinito il freddo congelante di Niflheimr, il regno dei ghiacci. Colui che si occuperà di conservare lo scrigno, gradualmente comincerà a diventare più giovane. Non è certo che lo studio deciderà di usare questa particolare storia, come base per costruire il film, ma potrebbe essere un’idea.

Vi ricordiamo che nel cast di Thor 2 ritroveremo Natalie PortmanTom HiddlestonIdris ElbaAnthony Hopkins. Il film uscirà in contemporanea sia in America che in Italia, l’8 novembre 2013, mentre l’inizio delle riprese è previsto da questo agosto. Per rimanere aggiornati con la produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonti Ireviewtoo, MarvelWikia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).