La Universal Pictures, la Working Title e la Big Talk Pictures hanno dato il green light al film The World’s End, terzo capitolo della trilogia del ‘Cornetto’ diretta da Edgar Wright, composta da L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz. Il film è attualmente in pre-produzione, mentre le riprese si terranno in Inghilterra da questo ottobre. Qui sotto potete vedere il teaser poster:
Scritto da Simon Pegg e Wright, il film verrà prodotto da Eric Fellner, Tim Bevan e Nira Park. I protagonisti del film saranno interpretati ancora una volta da Pegg e Nick Frost, che assieme a tre amici d’infanzia cercheranno di portare a termine un tour alcolico, ideato quando erano più giovani, ma mai portato a termine.
Ecco il comunicato stampa ufficiale:
LOS ANGELES, CA, 13 luglio 2012 – La Universal Pictures ha ufficialmente dato il via libera al terzo film della trilogia di commedie del regista Edgar Wright. L’ultimo capitolo, intitolato The World’s End, seguirà il successo di L’alba dei morti dementi del 2004 e di Hot Fuzz del 2007. Wright è attualmente nella fase di pre-produzione del film, le cui riprese inizieranno il prossimo ottobre nel Regno Unito. Simon Pegg, che ha co-scritto la sceneggiatura con Wright, unirà ancora una volta le forze con Nick Frost, nei panni dei protagonisti. Eric Fellner e Tim Bevan della Working Title produrranno con Nira Park della Big Talk Pictures. Il teaser poster ufficiale del film è stato rilasciato oggi al Comic-Con.
Come per i primi due film della trilogia, la Focus Features distribuirà The World’s End per il mercato interno e la Universal Pictures si occuperà della distribuzione internazionale.
The World’s End sinossi:
20 anni dopo aver tentato un epico tour alcolico, cinque amici d’infanzia si riuniscono quando uno di loro si dimostra determinato a provare ancora una volta la maratona di bevute. Sono convinti a mettere in scena un bis dall’amico Gary King, un quarantenne intrappolato alla fine della sigaretta della sua adolescenza, che trascina i suoi riluttanti amici alla loro città natale e ancora una volta tenta di raggiungere il mitico pub – The World’s End. Mentre tentano di conciliare il passato e il presente, capiscono che la vera lotta è per il futuro, non solo il loro, ma quello del genere umano. Raggiungere The World’s End è l’ultima delle loro preoccupazioni.
Fonte Deadline