The Mortal Instruments – Kevin Durand e Robert Maillet nel ruolo dei cattivi

The Mortal Instruments – Kevin Durand e Robert Maillet nel ruolo dei cattivi

Di Valentina Torlaschi

Dopo una fase iniziale che procedeva un po’ al rallentatore con diversi ritardi e problemi produttivi, torna a mettersi in moto il progetto di questo nuovo franchise fantasy: The Mortal Instruments, adattamento dell’omonima serie di romanzi che è arrivata in Italia con il nome di Shadowhunter. Da quel che riporta Variety sono stati infatti conclusi due nuovo importanti “acquisti” per il cast: Kevin Durand (Cosmopolis, X-Men le origini – Wolverine) e Robert Maillet (Sherlock Holmes) che ricopreranno i panni di due villain, Pangborn e Blackwell: due tirapiedi del personaggio antagonista principale che è Valentine.

La serie originale è composta da quattro libri,  Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro e Città degli Angeli Caduti, ed è stata definita una sorta di Twilight ambientato a New York con i Demoni al posto dei Vampiri. La storia parla infatti di Clary, un’adolescente che si imbatte nella tribù degli Shadowhunters, che hanno il compito di cacciare demoni e che sono normalemente invisibili agli occhi delle persone comuni. La ragazza stringerà un forte legame con Jace, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui Clary sia in grado di vederlo, e la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali a cui si intreccerà ovviamente una travagliata storia d’amore.

Vi ricordiamo che nei ruoli principali sono state già confermati Lily Collins e Jamie Campbell Bower .

Ecco la sinossi di The Mortal Instruments:

Clary Fray è una normale teenager di Brooklyn, fino a che una notte non incontra il misterioso ragazzo tatuato Jace, che si scoprirà essere un guerriero mezzo angelo, conosciuto come uno Shadowhunter. Clary scopre che sua madre Jocelyn è stata rapita, ma al contempo scopre che anche lei possiede i poteri degli Shadowhunters. Dopo svariate battaglie con vampiri, demoni e stregoni, si scoprirà che a rapire la donna è stata Valentine, una reietta in cerca della Coppa Mortale, un oggetto magico dai grandi poteri che cade nelle mani di Clary dopo varie avventure. Ma il tradimento è dietro l’angolo…

Alla regia troviamo Harald Zwart, regista del fortunato remake di Karate Kid con protagonista Jaden Smith (360 milioni di dollari in tutto il mondo). Le riprese di The Mortal Instruments dovrebbero iniziare a Toronto a partire da metà agosto e una data di uscita è stata fissata: il 23 agosto 2013. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Variety, Collider

LEGGI ANCHE

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo nel misterioso film di Paolo Sorrentino 31 Agosto 2023 - 17:21

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo sono entrati nel cast del nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, le cui riprese sono in corso a Napoli.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI