The Mortal Instruments – Kevin Durand e Robert Maillet nel ruolo dei cattivi

The Mortal Instruments – Kevin Durand e Robert Maillet nel ruolo dei cattivi

Di Valentina Torlaschi

Dopo una fase iniziale che procedeva un po’ al rallentatore con diversi ritardi e problemi produttivi, torna a mettersi in moto il progetto di questo nuovo franchise fantasy: The Mortal Instruments, adattamento dell’omonima serie di romanzi che è arrivata in Italia con il nome di Shadowhunter. Da quel che riporta Variety sono stati infatti conclusi due nuovo importanti “acquisti” per il cast: Kevin Durand (Cosmopolis, X-Men le origini – Wolverine) e Robert Maillet (Sherlock Holmes) che ricopreranno i panni di due villain, Pangborn e Blackwell: due tirapiedi del personaggio antagonista principale che è Valentine.

La serie originale è composta da quattro libri,  Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro e Città degli Angeli Caduti, ed è stata definita una sorta di Twilight ambientato a New York con i Demoni al posto dei Vampiri. La storia parla infatti di Clary, un’adolescente che si imbatte nella tribù degli Shadowhunters, che hanno il compito di cacciare demoni e che sono normalemente invisibili agli occhi delle persone comuni. La ragazza stringerà un forte legame con Jace, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui Clary sia in grado di vederlo, e la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali a cui si intreccerà ovviamente una travagliata storia d’amore.

Vi ricordiamo che nei ruoli principali sono state già confermati Lily Collins e Jamie Campbell Bower .

Ecco la sinossi di The Mortal Instruments:

Clary Fray è una normale teenager di Brooklyn, fino a che una notte non incontra il misterioso ragazzo tatuato Jace, che si scoprirà essere un guerriero mezzo angelo, conosciuto come uno Shadowhunter. Clary scopre che sua madre Jocelyn è stata rapita, ma al contempo scopre che anche lei possiede i poteri degli Shadowhunters. Dopo svariate battaglie con vampiri, demoni e stregoni, si scoprirà che a rapire la donna è stata Valentine, una reietta in cerca della Coppa Mortale, un oggetto magico dai grandi poteri che cade nelle mani di Clary dopo varie avventure. Ma il tradimento è dietro l’angolo…

Alla regia troviamo Harald Zwart, regista del fortunato remake di Karate Kid con protagonista Jaden Smith (360 milioni di dollari in tutto il mondo). Le riprese di The Mortal Instruments dovrebbero iniziare a Toronto a partire da metà agosto e una data di uscita è stata fissata: il 23 agosto 2013. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Variety, Collider

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI