L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Mortal Instruments – Kevin Durand e Robert Maillet nel ruolo dei cattivi

Di Valentina Torlaschi

Dopo una fase iniziale che procedeva un po’ al rallentatore con diversi ritardi e problemi produttivi, torna a mettersi in moto il progetto di questo nuovo franchise fantasy: The Mortal Instruments, adattamento dell’omonima serie di romanzi che è arrivata in Italia con il nome di Shadowhunter. Da quel che riporta Variety sono stati infatti conclusi due nuovo importanti “acquisti” per il cast: Kevin Durand (Cosmopolis, X-Men le origini – Wolverine) e Robert Maillet (Sherlock Holmes) che ricopreranno i panni di due villain, Pangborn e Blackwell: due tirapiedi del personaggio antagonista principale che è Valentine.

La serie originale è composta da quattro libri,  Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro e Città degli Angeli Caduti, ed è stata definita una sorta di Twilight ambientato a New York con i Demoni al posto dei Vampiri. La storia parla infatti di Clary, un’adolescente che si imbatte nella tribù degli Shadowhunters, che hanno il compito di cacciare demoni e che sono normalemente invisibili agli occhi delle persone comuni. La ragazza stringerà un forte legame con Jace, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui Clary sia in grado di vederlo, e la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali a cui si intreccerà ovviamente una travagliata storia d’amore.

Vi ricordiamo che nei ruoli principali sono state già confermati Lily Collins e Jamie Campbell Bower .

Ecco la sinossi di The Mortal Instruments:

Clary Fray è una normale teenager di Brooklyn, fino a che una notte non incontra il misterioso ragazzo tatuato Jace, che si scoprirà essere un guerriero mezzo angelo, conosciuto come uno Shadowhunter. Clary scopre che sua madre Jocelyn è stata rapita, ma al contempo scopre che anche lei possiede i poteri degli Shadowhunters. Dopo svariate battaglie con vampiri, demoni e stregoni, si scoprirà che a rapire la donna è stata Valentine, una reietta in cerca della Coppa Mortale, un oggetto magico dai grandi poteri che cade nelle mani di Clary dopo varie avventure. Ma il tradimento è dietro l’angolo…

Alla regia troviamo Harald Zwart, regista del fortunato remake di Karate Kid con protagonista Jaden Smith (360 milioni di dollari in tutto il mondo). Le riprese di The Mortal Instruments dovrebbero iniziare a Toronto a partire da metà agosto e una data di uscita è stata fissata: il 23 agosto 2013. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Variety, Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The CW fissa le premiere di Batwoman, Superman & Lois e altre serie 30 Ottobre 2020 - 12:15

Sono disponibili le date delle premiere di Batwoman, Superman & Lois, The Flash, Walker e altre serie sul canale americano The CW.

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).