L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight Rises, Michael Caine parla del suo addio ad Alfred

Di Leotruman

Inception Michael Caine Foto Premiere 11

Tra due settimane Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane e di buona parte dei paesi del mondo (tra l’altro noi avremo occasione proprio di vederlo negli USA a mezzanotte, e vi proporremo il nostro commento subito dopo).

L’attesa è alle stelle per questo terzo ed ultimo episodio della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, e i fan si preparano a congedarsi. Non sono tuttavia i soli perché anche gli stessi attori ormai si sono attaccati ai propri personaggi, compreso Sir Michael Caine.

Il due volte premio Oscar è pronto a dire addio al suo Alfred, il maggiordomo di casa Wayne visto sin da Batman Begins, ed ecco alcune brevi dichiarazioni rilasciate ad Empire sul film e sul suo congedo dalla saga.

Ci puoi raccontare qualche novità su Alfred ne Il Cavaliere Oscuro il Ritorno?

La trama è così segreta che non posso dirvi nulla. Abbiamo firmato accordi per mantenere il silenzio. Penso che manderebbero in galera se ti dicessi qualcosa! Oppure dovrei ucciderti. Ma non voglio accada nessuna di queste cose!

Ti mancherà interpretare Alfred?

In un certo senso sì, ma è anche giusto così. Voglio dire, l’ho interpretato ben tre volte. Il suo ruolo in Batman è quello di mantenere il contatto con la realtà. Quando la fantasia prende il largo, all’improvviso arriva il maggiordomo che dice esattamente quello che stai pensando […] Egli è il contatto con il terreno e questo è quello che è sempre stato importante per me. E l’ho voluto interpretare proprio in quel modo. Mi ricordo un giorno quando Chris mi ha detto che questo sarebbe l’ultimo, e gli ho detto, “Se stanno faranno un altro ho intenzione di interpretare ancora il maggiordomo se me lo offriranno.” e Nolan ha risposto scherzando: “Voglio il dieci per cento”. Gli ho risposto di scordarselo.

Sarà dura congedarsi dai personaggi che abbiamo amato nei precedenti episodi, tra l’altro con la più assoluta incertezza di chi rimarrà vivo alla fine delle vicende: quali colpi di scena avrà studiato Christopher Nolan?

Qui trovate i costumi di  Tom Hardy (Bane), Christian Bale (Bruce Waine/Batman) e Anne Hathaway(Selina Kyle/Catwoman) a distanza ravvicinata in queste belle immagini.

L’uscita del film è prevista in america per luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Joseph Gordon Levitt e Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Empire via CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spencer: il trailer del biopic di Lady Diana con Kristen Stewart 23 Settembre 2021 - 18:42

Il film di Pablo Larraín, presentato in anteprima alla Mostra di Venezia, sarà distribuito in Italia da 01

Chloe Bennet nega il suo coinvolgimento in Secret Invasion: “Non so cosa sia” 23 Settembre 2021 - 18:33

Chloe Bennet nel cast di Secret Invasion? L'attrice ha categoricamente smentito la cosa, ecco le sue parole.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Tra due settimane Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane e di buona parte dei paesi del mondo (tra l’altro noi avremo occasione proprio di vederlo negli USA a mezzanotte, e vi proporremo il nostro commento subito dopo). L’attesa è alle stelle per questo terzo ed ultimo episodio della saga di Batman diretto […]

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Tra due settimane Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane e di buona parte dei paesi del mondo (tra l’altro noi avremo occasione proprio di vederlo negli USA a mezzanotte, e vi proporremo il nostro commento subito dopo). L’attesa è alle stelle per questo terzo ed ultimo episodio della saga di Batman diretto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.