The Dark Knight Rises, Michael Caine parla del suo addio ad Alfred

The Dark Knight Rises, Michael Caine parla del suo addio ad Alfred

Di Leotruman

Inception Michael Caine Foto Premiere 11

Tra due settimane Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno uscirà nelle sale americane e di buona parte dei paesi del mondo (tra l’altro noi avremo occasione proprio di vederlo negli USA a mezzanotte, e vi proporremo il nostro commento subito dopo).

L’attesa è alle stelle per questo terzo ed ultimo episodio della saga di Batman diretto da Christopher Nolan, e i fan si preparano a congedarsi. Non sono tuttavia i soli perché anche gli stessi attori ormai si sono attaccati ai propri personaggi, compreso Sir Michael Caine.

Il due volte premio Oscar è pronto a dire addio al suo Alfred, il maggiordomo di casa Wayne visto sin da Batman Begins, ed ecco alcune brevi dichiarazioni rilasciate ad Empire sul film e sul suo congedo dalla saga.

Ci puoi raccontare qualche novità su Alfred ne Il Cavaliere Oscuro il Ritorno?

La trama è così segreta che non posso dirvi nulla. Abbiamo firmato accordi per mantenere il silenzio. Penso che manderebbero in galera se ti dicessi qualcosa! Oppure dovrei ucciderti. Ma non voglio accada nessuna di queste cose!

Ti mancherà interpretare Alfred?

In un certo senso sì, ma è anche giusto così. Voglio dire, l’ho interpretato ben tre volte. Il suo ruolo in Batman è quello di mantenere il contatto con la realtà. Quando la fantasia prende il largo, all’improvviso arriva il maggiordomo che dice esattamente quello che stai pensando […] Egli è il contatto con il terreno e questo è quello che è sempre stato importante per me. E l’ho voluto interpretare proprio in quel modo. Mi ricordo un giorno quando Chris mi ha detto che questo sarebbe l’ultimo, e gli ho detto, “Se stanno faranno un altro ho intenzione di interpretare ancora il maggiordomo se me lo offriranno.” e Nolan ha risposto scherzando: “Voglio il dieci per cento”. Gli ho risposto di scordarselo.

Sarà dura congedarsi dai personaggi che abbiamo amato nei precedenti episodi, tra l’altro con la più assoluta incertezza di chi rimarrà vivo alla fine delle vicende: quali colpi di scena avrà studiato Christopher Nolan?

Qui trovate i costumi di  Tom Hardy (Bane), Christian Bale (Bruce Waine/Batman) e Anne Hathaway(Selina Kyle/Catwoman) a distanza ravvicinata in queste belle immagini.

L’uscita del film è prevista in america per luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono anche Joseph Gordon Levitt e Gary Oldman (James Gordon). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Empire via CBM

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI