L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Dark Knight Rises – annunciato il videogioco mobile di Gameloft

The Dark Knight Rises – annunciato il videogioco mobile di Gameloft

Di marcello.b

 

Già disponibile al download dal termine della scorsa settimana sull’App store di Apple, il nuovo gioco dedicato all’ultimo film su Batman sviluppato da Gameloft, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, probabilmente il film più atteso della stagione, nei cinema italiani il 29 Agosto, sarà reso disponibile al download nel nostro paese in concomitanza con l’arrivo in sala del film.

Warner Bros., che aveva svilupato internamente il precedente e bellissimo gioco dedicato all’Uomo Pipistrello, Arkham City Lockdown, disponibile per iPod Touch, iPhone ed iPad (di cui potete leggere qui), ha questa volta deciso di affidare il progetto del tie-in legato al suo nuovo blockbuster a Gameloft, che ha recentemente raggiunto un risultato degno di nota con il gioco ufficiale del film The Amazing Spider-Man (di cui potete leggere qui).

Se è vero che “squadra che vince non si cambia”, sembra proprio che lo sviluppatore abbia provato a piegare lo schema di gioco della precedente esperienza sull’Uomo Ragno alle atmosfere ed ai clichè del Cavaliere Oscuro. Avremo dunque nuovamente a che fare con un gioco “open world” in cui potremo aggirarci in maniera più o meno libera per Gotham City, vestendo i panni del giustiziere mascherato. All’interno di questo mondo sarà nostro compito portare a termine una serie di obiettivi, sostanzialmente malmenando orde di brutti ceffi, scopo per cui potremo avvalerci dei celebri gadget del miliardario in calzamaglia. Come sempre più spesso ci stanno abituando gli sviluppatori di App mobile, proprio al numero ed all’incremento di questi ultimi sarà legato il sistema di acquisto interno all’applicazione. Interessante intermezzo, in un paio di occasioni ci verrà chiesto di guidare il Batpod e The Bat.

Ad una prima occhiata il gioco sembra fondere meccaniche derivate dal precedente The Amazing Spider-Man (il mondo aperto da esplorare, l’incedere per piccole missioni e il sistema di ombattimento) con quelle più eclatanti viste il Batman Arkham City, il gioco più bello mai dedicato all’Uomo Pipistrello. Sarà infatti possibile planare fra i palazzi utilizzando il mantello dell’eroe e a volte ci sarà richiesto di attraversare dei percorsi specifici volando attraverso dei cerchi che ricordano molto da vicino le “missioni A/R” del titolo Rocksteady; il tutto, ovviamente, con un’estetica in linea con la trilogia firmata Christopher Nolan.

Il videogioco Batman – The Dark Knight Rises sarà reso disponibile sugli store italiani intorno al 29 Agosto, data di uscita della pelicola al cinema. Nel frattempo due consigli per ingannare l’attesa: certamente potrete scaldare i vostri polpastrelli con The Amazing Spider-Man, dello stesso sviluppatore, disponibile per le stesse piattaforme per cui sbarcherà il gioco sul Cavaliere Oscuro, vale a dire iPod Touch, iPhone e iPad, ma per tutti i fan dell’Uomo Pipistrello che non riescono ad attendere il mese che ci separa dalla conclusione della trilogia al cinema, e che abbiano a disposizione una PlayStation o una XBox 360, l’epico “Batman: Arkham City”, ad oggi una pietra miliare videoludica irraggiungibile sull’Uomo Pipistrello.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).