L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Dark Knight Rises – annunciato il videogioco mobile di Gameloft

The Dark Knight Rises – annunciato il videogioco mobile di Gameloft

Di marcello.b

 

Già disponibile al download dal termine della scorsa settimana sull’App store di Apple, il nuovo gioco dedicato all’ultimo film su Batman sviluppato da Gameloft, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, probabilmente il film più atteso della stagione, nei cinema italiani il 29 Agosto, sarà reso disponibile al download nel nostro paese in concomitanza con l’arrivo in sala del film.

Warner Bros., che aveva svilupato internamente il precedente e bellissimo gioco dedicato all’Uomo Pipistrello, Arkham City Lockdown, disponibile per iPod Touch, iPhone ed iPad (di cui potete leggere qui), ha questa volta deciso di affidare il progetto del tie-in legato al suo nuovo blockbuster a Gameloft, che ha recentemente raggiunto un risultato degno di nota con il gioco ufficiale del film The Amazing Spider-Man (di cui potete leggere qui).

Se è vero che “squadra che vince non si cambia”, sembra proprio che lo sviluppatore abbia provato a piegare lo schema di gioco della precedente esperienza sull’Uomo Ragno alle atmosfere ed ai clichè del Cavaliere Oscuro. Avremo dunque nuovamente a che fare con un gioco “open world” in cui potremo aggirarci in maniera più o meno libera per Gotham City, vestendo i panni del giustiziere mascherato. All’interno di questo mondo sarà nostro compito portare a termine una serie di obiettivi, sostanzialmente malmenando orde di brutti ceffi, scopo per cui potremo avvalerci dei celebri gadget del miliardario in calzamaglia. Come sempre più spesso ci stanno abituando gli sviluppatori di App mobile, proprio al numero ed all’incremento di questi ultimi sarà legato il sistema di acquisto interno all’applicazione. Interessante intermezzo, in un paio di occasioni ci verrà chiesto di guidare il Batpod e The Bat.

Ad una prima occhiata il gioco sembra fondere meccaniche derivate dal precedente The Amazing Spider-Man (il mondo aperto da esplorare, l’incedere per piccole missioni e il sistema di ombattimento) con quelle più eclatanti viste il Batman Arkham City, il gioco più bello mai dedicato all’Uomo Pipistrello. Sarà infatti possibile planare fra i palazzi utilizzando il mantello dell’eroe e a volte ci sarà richiesto di attraversare dei percorsi specifici volando attraverso dei cerchi che ricordano molto da vicino le “missioni A/R” del titolo Rocksteady; il tutto, ovviamente, con un’estetica in linea con la trilogia firmata Christopher Nolan.

Il videogioco Batman – The Dark Knight Rises sarà reso disponibile sugli store italiani intorno al 29 Agosto, data di uscita della pelicola al cinema. Nel frattempo due consigli per ingannare l’attesa: certamente potrete scaldare i vostri polpastrelli con The Amazing Spider-Man, dello stesso sviluppatore, disponibile per le stesse piattaforme per cui sbarcherà il gioco sul Cavaliere Oscuro, vale a dire iPod Touch, iPhone e iPad, ma per tutti i fan dell’Uomo Pipistrello che non riescono ad attendere il mese che ci separa dalla conclusione della trilogia al cinema, e che abbiano a disposizione una PlayStation o una XBox 360, l’epico “Batman: Arkham City”, ad oggi una pietra miliare videoludica irraggiungibile sull’Uomo Pipistrello.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).