L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Casual Vacancy, la copertina del nuovo libro di J.K.Rowling

Di Leotruman

C’è grandissima attesa per scoprire quali sorprese ci regalerà il nuovo libro di J.K. Rowlingprimo romanzo post-Harry Potter in arrivo nelle librerie a breve e primo dedicato ad un pubblico adulto.

Il libro uscirà a fine settembre nelle librerie inglesi ed americane, e non si tratta appunto di una nuova storia dedicata a bambini e ragazzi ma di un giallo molto particolare. Non è un caso che la copertina, pubblicata oggi dalla casa editrice inglese, sia ben diversa da quelle dalla saga del maghetto ma anche da qualsiasi cosa ci si potesse immaginare.

Rosso e giallo, due colori molto forti, per una copertina semplice e allo stesso tempo misteriosa. Il libro infatti racconta le vicende di una piccola cittadina inglese alle prese con una morte eccellente e le inattese conseguenze sulla comunità. Vi ripropongo la sinossi ufficiale:

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford cade in uno stato di shock.

Sotto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con una classica piazza del mercato acciottolata ed un’antica abbazia, si nasconde una città in guerra. Ricchi in lotta contro i poveri, teenager in lotta con i genitori, le mogli in guerra i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E la sedia vuota lasciata da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Una commedia nera, provocatoria e piena di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

Il romanzo arriverà probabilmente in lingua originale in day&date anche nelle nostre librerie, come avvenuto per Harry Potter. Per la versione tradotta probabilmente dovremo aspettare fino a Natale o all’inizio 2013.

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è già disponibile in Italia nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già acquistare la vostra copia anche su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD).

Fonte: Mugglenet

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).