Se una serie ha come personaggio principale una donna malata di cancro è probabile che non durerà molto. Forse è questa la scusa addotta dai dirigenti di Showtime nel decidere la chiusura di The Big C, la serie con protagonista Laura Linney che vedrà la sua fine l’anno prossimo dopo la 4^ stagione.
Lo ha dichiarato la stessa rete via cavo durante gli incontri di metà anno della Television Critics Association (come riporta Entertainment Weekly), soprattutto in virtù del finale della 3^ stagione, che vedeva la protagonista abbandonare la sua famiglia: “Non saremmo stati felici se avessimo finito in quel modo – dichiara la produttrice esecutiva Elizabeth Bick -, penso che lo dobbiamo a noi e al nostro pubblico vedere cosa succederà. Abbiamo molte storie da raccontare”. E queste storie andranno raccontate in 4 episodi da un’ora, formato inusuale per la serie scelto dalla rete per l’ultimo ordine.
Cosa ne pensate di questa decisione riguardo The Big C? Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per gli aggiornamenti sulle vostre serie tv preferite.