L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man incassa quasi 60 milioni in due giorni negli USA

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Promo Image

Nikki Finke di Deadline è sorpresa che la Sony stia facendo “poco rumore” attorno agli incassi di The Amazing Spider-Man negli Stati Uniti, anche perché si parla di risultati molto positivi, nonostante non siano stratosferici (cosa che nessuno si aspettava).

Dopo il record nella prima giornata, con 35.8 milioni di dollari incassati (miglior risultato di sempre per un martedì), il sito pubblica le prime stime di incasso per la giornata di ieri, e si parla di altri 23.4 milioni di dollari (secondo miglior incasso di sempre per la festività dell’Indipendenza). Questo significa che nei primi due giorni di programmazione il film ha raccolto ben 59.2 milioni di dollari, e prima dell’intero week-end devono arrivare ancora gli incassi del giovedì.

Considerando il buon passaparola, pare proprio che il film abbia le potenzialità per superare le previsioni della vigilia ed incassare più di 150 milioni di dollari in sei giorni.

Per fare un confronto possiamo prendere Transformers 3, uscito lo scorso anno in un periodo simile: il primo giorno incassò 37 milioni per poi scendere a 21 milioni nella giornata del venerdì. Qualcuno parlò subito di esordio deludente, ma nel weekend arrivarono le famiglie e il kolossal in 3D incassò altri 97 milioni per un ottimo totale di 162 milioni in 5 giorni.

Attendiamo i dati del giovedì e del venerdì per farci un’idea, ma mettendo insieme il risultato americano, quell’estero e anche l’italiano (1.1 milioni di euro il dato d’esordio ufficiale), il rischio insuccesso che qualcuno paventava pare ormai scongiurato definitivamente.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: Deadline, CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".