Cinema Ultime News

The Amazing Spider-Man è il primo capitolo di una trilogia, ecco la conferma!

Pubblicato il 05 luglio 2012 di Filippo Magnifico

The Amazing Spider-Man Promo Image

Sappiamo bene che la Sony ha da subito avuto fiducia in The Amazing Spider-Man, il reboot dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb. A tal punto che prima del suo arrivo in sala aveva già programmato un sequel, che ha già una data d’uscita (il 2 maggio 2014) e degli sceneggiatori che in fatto di blockbuster sanno decisamente il fatto loro: Alex Kurtzman e Roberto Orci.

A poche ore dal suo arrivo in sala, il primo capitolo è già riuscito a farsi notare al box office, dimostrandosi uno dei migliori esordi di sempre, in particolare per una giornata infrasettimanale (qui trovate maggiori informazioni). Una cosa che non è passata inosservata alla Sony, che ha deciso di dargli ulteriormente fiducia mettendo in cantiere anche un terzo capitolo!

Proprio così, The Amazing Spider-Man è il primo capitolo di una trilogia. A confermarlo un annuncio comparso sulla pagina facebook ufficiale del film:

Finalmente è qui! The Amazing Spider-Man è il primo capitolo di una trilogia che metterà in luce quanto il viaggio del nostro supereroe preferito sia stato influenzato dalla scomparsa dei suoi genitori.

Il regista Marc Webb non ha ancora firmato un accordo per la direzione del sequel, ma ha comunque rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la strada che vorrebbe seguire (qui trovate maggiori informazioni). Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti, che, siamo certi, arriveranno prestissimo.

The Amazing Spider-Man, interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Margaret Field, Denis Leary, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Annie Parisse e Irrfan Khan, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012.