L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man – Conosciamo meglio Emma Stone, la nuova Gwen Stacy!

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Emma Stone Foto Dal Film 01

The Amazing Spider-Man è ormai sbarcato nelle sale di tutto il mondo, Italia compresa. Qualcuno sarà corso in sala conoscendo già ogni dettaglio di produzione e cast di questo atteso kolossal, mentre altri spinti dalla curiosità di un nuovo capitolo della saga di Spider-Man sono usciti dal cinema chiedendosi in quali altre pellicole hanno già visto i due giovani protagonisti.

Di Andrew Garfield, il nuovo Spider-Man, abbiamo parlato ampiamente in questo articolo. Oggi tocca invece alla deliziosa Emma Stone, che nel film interpreta Gwen Stacy, il primo vero amore di Peter.

The Amazing Spider Man Photocall Roma Emma Stone

Nata in Arizona 23 anni fa, la carriera di Emma Stone ha seguito una strada diversa rispetto a quella del collega (e fidanzato). Dopo una serie di musical ai quelli ha partecipato sin dalla tenera età, il talento della ragazza ha convinto la madre a trasferirsi in California iniziando, come da manuale, con alcune comparaste televisive in episodi della serie Medium, Zack e Cody e poco altro.

L’attrice ha proseguito la sua gavetta nel mondo del cinema, esordendo sul grande schermo con la commedia di grande successo Superbad di Greg Mottola, 121 milioni di dollari incassati solo negli USA. Sono poi seguite altre commedie con parti più o meno rilevanti.

Si passa dal divertente The Rocker – Il Batterista Nudo, con Rainn Wilson e Christina Applegate, a La Coniglietta di Casa e La Rivolta delle Ex. È però nel 2009 che inizia a farsi conoscere dal grande pubblico con la commedia Benvenuti a Zombieland, una delle sorprese di quell’anno.

Zombieland Woody Harrelson Jesse Eisenberg Emma Stone Abigail Breslin Amber Head 03

La commedia R-rated diretta da Ruben Fleischer non solo è stata un successo economico, ma è anche una delle pellicole più acclamate del 2009. Nel film ha recitato insieme a Woody Harrelson, Jesse Eisenberg ed Abigail Breslin, e la sua vena comica unita ad una voce sexy e matura (aveva solo 20 anni al momento delle riprese) le ha permesso di ottenere il suo primo ruolo da protagonista.

Easy Girl Emma Stone foto dal film 5

La commedia Easy A (in Italia Easy Girl, ragazza facile) uscì solamente l’anno seguente ma le permise di aggiudicarsi la sua prima nomination ai Golden Globes come Miglior Attrice Protagonista in una Commedia, lanciandola direttamente nell’olimpo delle star. 85% di recensioni entusiastiche su Rottentomatoes, delle quali la maggior parte la elogiava come giovane promessa di Hollywood.

Da quel momento la carriera di Emma Stone prese un’altra direzione, anche perché venne scelta per il ruolo (a sorpresa) di Gwen Stacy nel reboot della saga dell’Uomo Ragno. Nell’attesa di vederla al cinema insieme a Peter Parker l’abbiamo però apprezzata in altre tre pellicole nel corso del 2011, tutte e tre grandi successi.

Come favore al regista Will Gluck (lo stesso di Easy A), ha recitato una piccola parte in Amici di Letto con Justin Timberlake (150 milioni al botteghino), ha interpretato il ruolo della ragazza che fa perdere la testa al playboy Ryan Gosling nella divertente commedia Crazy, Stupid, Love (altri 150 milioni incassati), per poi chiudere con l’enorme successo The Help.

The Help Emma Stone foto dal film 3

Il film diretto da Tate Taylor e con protagoniste Viola Davis, Jessica Chastain e molte altre fantastiche attrici ha raccolto quattro nomination agli Oscar permettendo ad Octavia Spencer di vincere la sua prima statuetta. Costato 25 milioni di dollari, ne ha incassati 170 milioni solo negli USA: senza dubbio uno dei più grandi successo di critica e pubblico dello scorso anno.

Una carriera cinematografica di soli sei anni ma particolarmente intensa, con una media di incasso da 70 milioni a film (e senza grossi kolossal, almeno fino a Spider-man).

Emma Stone è il volto della nuova Hollywood, composta da attrici che coniugano una bellezza alla quale non si può rimanere indifferenti e capacità attoriali degne di nota (come Jennifer Lawrence, Rooney Mara, Mila Kunis e molte altre che preferiscono comparire sulle liste dei premi piuttosto che sulle pagine dei rotocalchi di gossip). The Amazing Spider-Man la farà conoscere a tutto il mondo e la Stone ha ancora davanti una lunga e florida carriera.

Nel 2012 la vedremo anche in una delle sue prime interpretazioni drammatiche: uscirà in autunno Gangster Squad, attesa pellicola dove torna a recitare con Ryan Gosling per la regia del regista di Zombieland. Bella e fatale, potete vedere il primo trailer a questo link.

Gangster Squad - Emma Stone, Ryan Gosling

The Amazing Spider-Man è interpretato anche da Rhys IfansMartin SheenSally Margaret FieldDenis Leary e Campbell Scott, ed ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. A questo link trovate la pagina Facebook italiana del film.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).