L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man chiude i primi 5 giorni a quota 4.5 milioni di euro!

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Promo Image

Vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sugli incassi di The Amazing Spider-Man, reboot della saga dell’Uomo Ragno, in questi primi cruciali giorni di programmazione, sia per quanto riguarda il mercato italiano, americano e mondiale. In tutto il globo il kolossal in 3D di Marc Webb ha raccolto secondo le stime di Sony ben 341 milioni di dollari in pochi giorni, un ottimo risultato (QUI la classifica americana).

Sono comparse le cifre della domenica italiana e il film ha rallentato lievemente la sua corsa nella giornata di ieri, caratterizzata da un caldo opprimente e dalle prime partenze. Spider-Man ha tuttavia retto al suo quinto giorno e aggiunto altri 915mila euro.

Questo significa che nel weekend da tre giorni la pellicola ha raccolto poco più di 2.7 milioni di euro, mentre nel weekend lungo (da mercoledì a domenica) 4.490.262 euro, corrispondente a 563mila spettatori. Gli incassi si sono mantenuti buoni e costanti: 1.053 milioni mercoledì, 719mila euro giovedì, 734mila euro venerdì, 1.06 milioni sabato e appunto 915mila euro ieri. La pellicola è riuscita a ridare ossigeno al botteghino italiano, che era sprofondato verso il record negativo degli ultimi anni lo scorso fine settimana, ed è lecito aspettarsi buoni incassi anche nei prossimi giorni feriali grazie al passaparola.

Dietro Spider-Man, il nulla. In seconda posizione troviamo il Dittatore al suo quarto weekend di programmazione: altri 160mila euro incassati, per un totale di 2.12 milioni.Terza posizione per l’horror Chernobyl Diaries con 78mila euro in quest’ultimo fine settimana per un totale di soli 617mila euro. Seguono alcune nuove uscite, come le commedie Quell’Idiota di Nostro Fratello con Paul Rudd (75mila euro), e Cena tra Amici (73mila euro). 42mila euro euro raccolti da L’Amore Dura Tre Anni, mentre Rock of Ages sprofonda in decima posizione con 32mila euro e un totale incredibilmente basso di 438mila euro.

Mercoledì uscirà nelle sale italiane Biancaneve e il Cacciatore: quanto incasserà il fantasy con Kristen Stewart e riuscirà a superare The Amazing Spider-Man? Dite la vostra nel round della Boxoffice Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).