L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man a quota 2.5 milioni di euro in tre giorni in Italia

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield Emma Stone Promo Image 01

Terzo aggiornamento con gli incassi italiani di The Amazing Spider-Man in Italia. Dopo aver raccolto più di un milione di euro il primo giorno, e altri 700mila euro nella giornata di giovedì, ecco arrivare il responso di venerdì 6 luglio.

Il kolossal diretto da Marc Webb ha raccolto altri 705mila euro, un dato sostanzialmente stabile con la giornata precedente, corrispondente ad altri 90mila spettatori. A questo punto il totale in tre giorni è di 2.5 milioni di euro. Cruciali saranno le giornate di sabato e domenica e il passaparola a lungo termine: è chiaro che non ci troviamo davanti ad un nuovo fenomeno del botteghino, ma ad una pellicola che (pur appartenendo ad un noto franchise) parte da zero e si sta guadagnando la fiducia del pubblico. Quanto riuscirà a raccogliere nel weekend?

[UPDATE]: 21 milioni di dollari è la stima di incasso del venerdì della pellicola negli USA. Si parla quindi di un weekend da 65-70 milioni di dollari, per un totale di 140 milioni in sei giorni. Vi aggiorneremo domani nel tardo pomeriggio con le stime definitive.

Proseguendo la classifica italiana, pochi spiccioli per Il Dittatore (36mila euro), Chernobyl Diaries (poco più di 18mila) e per la nuova uscita Quell’Idiota di Nostro Fratello, con Paul Rudd, che non è andato oltre i 18mila euro. Nella giornata di ieri complessivamente sono stati raccolti 887mila euro nei cinema di tutta Italia, e la quota di Spider-Man è spaventosamente elevata: oltre l’80%.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".