L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man a quota 2.5 milioni di euro in tre giorni in Italia

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Andrew Garfield Emma Stone Promo Image 01

Terzo aggiornamento con gli incassi italiani di The Amazing Spider-Man in Italia. Dopo aver raccolto più di un milione di euro il primo giorno, e altri 700mila euro nella giornata di giovedì, ecco arrivare il responso di venerdì 6 luglio.

Il kolossal diretto da Marc Webb ha raccolto altri 705mila euro, un dato sostanzialmente stabile con la giornata precedente, corrispondente ad altri 90mila spettatori. A questo punto il totale in tre giorni è di 2.5 milioni di euro. Cruciali saranno le giornate di sabato e domenica e il passaparola a lungo termine: è chiaro che non ci troviamo davanti ad un nuovo fenomeno del botteghino, ma ad una pellicola che (pur appartenendo ad un noto franchise) parte da zero e si sta guadagnando la fiducia del pubblico. Quanto riuscirà a raccogliere nel weekend?

[UPDATE]: 21 milioni di dollari è la stima di incasso del venerdì della pellicola negli USA. Si parla quindi di un weekend da 65-70 milioni di dollari, per un totale di 140 milioni in sei giorni. Vi aggiorneremo domani nel tardo pomeriggio con le stime definitive.

Proseguendo la classifica italiana, pochi spiccioli per Il Dittatore (36mila euro), Chernobyl Diaries (poco più di 18mila) e per la nuova uscita Quell’Idiota di Nostro Fratello, con Paul Rudd, che non è andato oltre i 18mila euro. Nella giornata di ieri complessivamente sono stati raccolti 887mila euro nei cinema di tutta Italia, e la quota di Spider-Man è spaventosamente elevata: oltre l’80%.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).