L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake, è il turno di Che fine ha fatto Baby Jane?

Di Filippo Magnifico

Tra i tanti cult intramontabili che la settima arte ci ha regalato nel corso di questi anni, c’è anche Che fine ha fatto Baby Jane?, pellicola del 1962 diretta da Robert Aldrich e con protagoniste due superbe Bette Davis e Joan Crawford. A quanto pare in quel di Hollywood si è deciso di realizzarne un remake, che sarà scritto e diretto da Walter Hill.

Il regista di pellicole come Danko e I Guerrieri della notte è riuscito a raggiungere un accordo con la Aldrich Company per sviluppare questo lungometraggio, che, come il titolo di riferimento, parlerà del (malsano) rapporto tra due sorelle. Una di loro (interpretata nel film del ’62 da Bette Davis) è stata un’ex bambina prodigio e ora che ha raggiunto il cosiddetto “viale del tramonto” non riesce a darsi pace, cominciando a dare segni di squilibrio.

Queste le dichiarazioni del regista Walter Hill:

“I due ruoli da protagoniste necessitano di due grandi attrici, questo è sicuro. Le venature gotiche all’interno di questa storia sono talmente intense da renderne il rifacimento un’avventura potenzialmente avvincente. L’idea è quella di creare un film moderno senza per questo rendere moderna l’ambientazione. Deve rendere il giusto omaggio all’età d’oro di Hollywood.”

Adell Aldrich, figlio del regista della pellicola originale, ha detto:

“Sono davvero onorato che Walter Hill abbia deciso di unirsi a noi per la realizzazione di questa pellicola. So che rispetterà il tono originale e l’eredita di questo fantastico progetto.”

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

Batman: La Top 10 dei nemici dell’Uomo Pipistrello 20 Settembre 2019 - 20:45

Dall'immancabile Joker alle nemesi più ambigue e pericolose di Batman, ecco la nostra Top 10 in occasione del Batman Day!

EXCL – The Grudge: le nuove foto dell’horror con Andrea Riseborough 20 Settembre 2019 - 20:33

The Grudge: ecco le nuove immagini in esclusiva dell'horror di Nicolas Pesce con protagonista Andrea Riseborough in arrivo il prossimo anno!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?