L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di remake, è il turno di Che fine ha fatto Baby Jane?

Di Filippo Magnifico

Tra i tanti cult intramontabili che la settima arte ci ha regalato nel corso di questi anni, c’è anche Che fine ha fatto Baby Jane?, pellicola del 1962 diretta da Robert Aldrich e con protagoniste due superbe Bette Davis e Joan Crawford. A quanto pare in quel di Hollywood si è deciso di realizzarne un remake, che sarà scritto e diretto da Walter Hill.

Il regista di pellicole come Danko e I Guerrieri della notte è riuscito a raggiungere un accordo con la Aldrich Company per sviluppare questo lungometraggio, che, come il titolo di riferimento, parlerà del (malsano) rapporto tra due sorelle. Una di loro (interpretata nel film del ’62 da Bette Davis) è stata un’ex bambina prodigio e ora che ha raggiunto il cosiddetto “viale del tramonto” non riesce a darsi pace, cominciando a dare segni di squilibrio.

Queste le dichiarazioni del regista Walter Hill:

“I due ruoli da protagoniste necessitano di due grandi attrici, questo è sicuro. Le venature gotiche all’interno di questa storia sono talmente intense da renderne il rifacimento un’avventura potenzialmente avvincente. L’idea è quella di creare un film moderno senza per questo rendere moderna l’ambientazione. Deve rendere il giusto omaggio all’età d’oro di Hollywood.”

Adell Aldrich, figlio del regista della pellicola originale, ha detto:

“Sono davvero onorato che Walter Hill abbia deciso di unirsi a noi per la realizzazione di questa pellicola. So che rispetterà il tono originale e l’eredita di questo fantastico progetto.”

Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".