Talking Ted – l’orsacchiotto sporcaccione gratis su iPhone e iPad

Talking Ted – l’orsacchiotto sporcaccione gratis su iPhone e iPad

Di marcello.b

Ci sono cose che, per quanto semplici o addirittura banali, riescono a toccare delle corde nascoste. Ci sono cose che accarezzano l’intimità dei nostri ricordi perduti e ci riportano alla magia di quando eravamo bambini, in un mondo fatto di sorprese affascinanti, meraviglia e, soprattutto, quella risata limpida che hanno i puri. Bene, a mio parere, l’applicazione Talking Ted , gratis sull’App Store per iPod Touch, iPhone e iPad, ufficialmente collegata al film Ted di Seth MacFarlane (già famoso per la serie animata I Griffin), fa parte di questi oggetti mistici che ognuno di noi si porta nel cuore.

Lo sprovveduto lettore si starà allora chiedendo “Ma cosa fa quest’App, di tanto eccezionale?”. Ebbene, scaricando Talking Ted permetterete all’orsacchiotto protagonista del film di abitare nel vostro dispositivo portatile. Il fatto eccezionale, in realtà, è proprio Ted, un orsacchiotto che sembra il classico “teddy bear” di tradizione anglosassone, che apparirà seduto su un divano di fronte a voi pronto a reagire agli stimoli che saprete dargli, sciorinando un gergo e delle espressioni da consumato cinquantenne con poca attenzione per il galateo!

Al di là dell’ironia, l’effetto è assolutamente esilarante: potrete prendere a pugni l’orsacchiotto toccandolo in vari punti del corpo (vi sfido a non incastrarvi su questa piacevole attività almeno per i primi tre minuti dal lancio dell’applicazione), ma anche impartirgli dei comandi più complessi attraverso una tab posizionata in basso. Fra le azioni possibili, il tutt’altro che innocente orsacchiotto Ted si berrà una birra, fumerà una sigaretta o inizierà ad insultarvi e provocarvi (in modo da farvi tornare a prenderlo a pugni). L’effetto di ascoltare un tenero orsacchiotto di peluche insultarvi con la voce di un uomo vissuto fa parte di quelle esperienze semplici, ma irripetibili, a cui mi riferivo in apertura. Aggiungete la possibilità di registrare tutto questo in un video che potrete condividere liberamente (come nel caso del video dimostrativo che segue), ed avrete tutti gli ingradienti per un’esperienza assolutamente impagabile…

…il che è esattamente quanto dovrete sborsare per godervi questa sensazione. L’applicazione è infatti gratis e disponibile per iPod Touch, iPhone ed iPad, purtroppo non localizzata in Italiano.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

Il film Ted, che arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre, racconta la storia di un ragazzo di Boston, interpretato da Mark Wahlberg, e del suo peluches parlante Ted (doppiato da Seth MacFarlane), vivo in seguito ad un desiderio. Nel cast ci sono anche Mila Kunis, Adam Scott e Giovanni Ribisi e Patrick Warburton.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI