L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Talking Ted – l’orsacchiotto sporcaccione gratis su iPhone e iPad

Di marcello.b

Ci sono cose che, per quanto semplici o addirittura banali, riescono a toccare delle corde nascoste. Ci sono cose che accarezzano l’intimità dei nostri ricordi perduti e ci riportano alla magia di quando eravamo bambini, in un mondo fatto di sorprese affascinanti, meraviglia e, soprattutto, quella risata limpida che hanno i puri. Bene, a mio parere, l’applicazione Talking Ted , gratis sull’App Store per iPod Touch, iPhone e iPad, ufficialmente collegata al film Ted di Seth MacFarlane (già famoso per la serie animata I Griffin), fa parte di questi oggetti mistici che ognuno di noi si porta nel cuore.

Lo sprovveduto lettore si starà allora chiedendo “Ma cosa fa quest’App, di tanto eccezionale?”. Ebbene, scaricando Talking Ted permetterete all’orsacchiotto protagonista del film di abitare nel vostro dispositivo portatile. Il fatto eccezionale, in realtà, è proprio Ted, un orsacchiotto che sembra il classico “teddy bear” di tradizione anglosassone, che apparirà seduto su un divano di fronte a voi pronto a reagire agli stimoli che saprete dargli, sciorinando un gergo e delle espressioni da consumato cinquantenne con poca attenzione per il galateo!

Al di là dell’ironia, l’effetto è assolutamente esilarante: potrete prendere a pugni l’orsacchiotto toccandolo in vari punti del corpo (vi sfido a non incastrarvi su questa piacevole attività almeno per i primi tre minuti dal lancio dell’applicazione), ma anche impartirgli dei comandi più complessi attraverso una tab posizionata in basso. Fra le azioni possibili, il tutt’altro che innocente orsacchiotto Ted si berrà una birra, fumerà una sigaretta o inizierà ad insultarvi e provocarvi (in modo da farvi tornare a prenderlo a pugni). L’effetto di ascoltare un tenero orsacchiotto di peluche insultarvi con la voce di un uomo vissuto fa parte di quelle esperienze semplici, ma irripetibili, a cui mi riferivo in apertura. Aggiungete la possibilità di registrare tutto questo in un video che potrete condividere liberamente (come nel caso del video dimostrativo che segue), ed avrete tutti gli ingradienti per un’esperienza assolutamente impagabile…

…il che è esattamente quanto dovrete sborsare per godervi questa sensazione. L’applicazione è infatti gratis e disponibile per iPod Touch, iPhone ed iPad, purtroppo non localizzata in Italiano.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

Il film Ted, che arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre, racconta la storia di un ragazzo di Boston, interpretato da Mark Wahlberg, e del suo peluches parlante Ted (doppiato da Seth MacFarlane), vivo in seguito ad un desiderio. Nel cast ci sono anche Mila Kunis, Adam Scott e Giovanni Ribisi e Patrick Warburton.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un cinema del Salento contro il Dpcm: “Noi resteremo aperti” 26 Ottobre 2020 - 17:45

Un cinema del Salento ha deciso di opporsi al nuovo Dpcm del governo, che come sappiamo, prevede la chiusura di cinema e teatri dal 26 ottobre al 24 novembre.

Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film” 26 Ottobre 2020 - 17:15

Lo sceneggiatore promette che la serie su Lanterna Verde mirerà molto in alto

La Snyder Cut di Justice League sbarca su TikTok, ecco un nuovo teaser! 26 Ottobre 2020 - 17:02

La Snyder Cut di Justice League è da poco sbarcata su TikTok e per l’occasione è stato diffuso un breve teaser del film.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).