L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Talking Ted – l’orsacchiotto sporcaccione gratis su iPhone e iPad

Di marcello.b

Ci sono cose che, per quanto semplici o addirittura banali, riescono a toccare delle corde nascoste. Ci sono cose che accarezzano l’intimità dei nostri ricordi perduti e ci riportano alla magia di quando eravamo bambini, in un mondo fatto di sorprese affascinanti, meraviglia e, soprattutto, quella risata limpida che hanno i puri. Bene, a mio parere, l’applicazione Talking Ted , gratis sull’App Store per iPod Touch, iPhone e iPad, ufficialmente collegata al film Ted di Seth MacFarlane (già famoso per la serie animata I Griffin), fa parte di questi oggetti mistici che ognuno di noi si porta nel cuore.

Lo sprovveduto lettore si starà allora chiedendo “Ma cosa fa quest’App, di tanto eccezionale?”. Ebbene, scaricando Talking Ted permetterete all’orsacchiotto protagonista del film di abitare nel vostro dispositivo portatile. Il fatto eccezionale, in realtà, è proprio Ted, un orsacchiotto che sembra il classico “teddy bear” di tradizione anglosassone, che apparirà seduto su un divano di fronte a voi pronto a reagire agli stimoli che saprete dargli, sciorinando un gergo e delle espressioni da consumato cinquantenne con poca attenzione per il galateo!

Al di là dell’ironia, l’effetto è assolutamente esilarante: potrete prendere a pugni l’orsacchiotto toccandolo in vari punti del corpo (vi sfido a non incastrarvi su questa piacevole attività almeno per i primi tre minuti dal lancio dell’applicazione), ma anche impartirgli dei comandi più complessi attraverso una tab posizionata in basso. Fra le azioni possibili, il tutt’altro che innocente orsacchiotto Ted si berrà una birra, fumerà una sigaretta o inizierà ad insultarvi e provocarvi (in modo da farvi tornare a prenderlo a pugni). L’effetto di ascoltare un tenero orsacchiotto di peluche insultarvi con la voce di un uomo vissuto fa parte di quelle esperienze semplici, ma irripetibili, a cui mi riferivo in apertura. Aggiungete la possibilità di registrare tutto questo in un video che potrete condividere liberamente (come nel caso del video dimostrativo che segue), ed avrete tutti gli ingradienti per un’esperienza assolutamente impagabile…

…il che è esattamente quanto dovrete sborsare per godervi questa sensazione. L’applicazione è infatti gratis e disponibile per iPod Touch, iPhone ed iPad, purtroppo non localizzata in Italiano.

Segui la nuova sezione del blog di Screenweek interamente dedicata al mondo dei videogames e delle App Mobile.

Il film Ted, che arriverà nelle sale italiane il 5 ottobre, racconta la storia di un ragazzo di Boston, interpretato da Mark Wahlberg, e del suo peluches parlante Ted (doppiato da Seth MacFarlane), vivo in seguito ad un desiderio. Nel cast ci sono anche Mila Kunis, Adam Scott e Giovanni Ribisi e Patrick Warburton.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".