L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#SWATH: ecco il quadro italiano ispirato al film.

Di

Ci siamo, ormai Biancaneve e il Cacciatore è alle porte, e si respira un bel po’ di fermento. Non solo tra fan e appassionati di cinema: il fascino di questa favola trasposta in film ha colpito anche il mondo dell’arte, e sarà in mostra nella Capitale per la gioia di chi sta aspettando con ansia questo appuntamento in sala.

In realtà, tutto è partito nella mitica Los Angeles, la città di Hollywood, dove la Universal Pictures, che ha prodotto il film e lo porterà dall’11 luglio anche sugli schermi italiani, ha indetto un contest per opere d’arte originali ispirate a Biancaneve e il Cacciatore. Sul web circolano già molti art work realizzati dai fan del film di Rupert Sanders con la grintosa Kristen Stewart, l’ammaliante Regina cattiva Charlize Theron e il burbero ma buon Cacciatore Chris Hemsworth. Questo concorso tuttavia era un po’ diverso, perché richiedeva la creazione di lavori che avessero come tema il film, ma non utilizzassero nessuna delle sue immagini e non ritraessero alcuno degli attori.

I lavori più originali sono stati dunque selezionati per partecipare a una mostra tenutasi sulla famosa Melrose Avenue, dove le opere vincitrici sono state esposte fianco a fianco ai costumi usati nel film, e firmati dal 3 volte premio Oscar Colleen Atwood. A impreziosire la mostra, anche il “murales” dipinto appositamente su uno specchio dallo street artist MEAR ONE (qui sopra anche il video sulla realizzazione dell’opera pubblicato dal sito americano Complex). Tra i lavori esposti in quel di Los Angeles, c’e n’era però anche uno firmato anche dall’artista italiana Ixie Darkonn, dal titolo “Poison Queen, Believe In Dreams Is Not A Sin”. L’opera (nella foto qui sotto) è tornata a casa è sarà esposta a Roma dall’11 al 20 luglio nell’ambito della personale dell’artista, intitolata Nuvole Nascoste – Hidden Clouds, che avrà luogo al White Velvet Project Space • Dorothy Circus Gallery. Consigliato a chi vuole vedere la “Regina di veleno” che ha conquistato l’attenzione di Universal ed è volata al di là dell’Oceano per fare bella mostra di sé (fino al 3 giugno scorso) a fianco ai materiali originali dell’attesissimo Biancaneve e il Cacciatore.

Il film uscirà mercoledì nelle nostre sale, non vi dimenticate di cliccare “Mi piace” sulla scheda sottostante, continuare a seguire il nostro blog su Tumblr(http://swath.screenweek.it) e la pagina Facebook italiana del film per tutte le ultime novità!

//

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".