L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#SWATH: ecco il quadro italiano ispirato al film.

Di

Ci siamo, ormai Biancaneve e il Cacciatore è alle porte, e si respira un bel po’ di fermento. Non solo tra fan e appassionati di cinema: il fascino di questa favola trasposta in film ha colpito anche il mondo dell’arte, e sarà in mostra nella Capitale per la gioia di chi sta aspettando con ansia questo appuntamento in sala.

In realtà, tutto è partito nella mitica Los Angeles, la città di Hollywood, dove la Universal Pictures, che ha prodotto il film e lo porterà dall’11 luglio anche sugli schermi italiani, ha indetto un contest per opere d’arte originali ispirate a Biancaneve e il Cacciatore. Sul web circolano già molti art work realizzati dai fan del film di Rupert Sanders con la grintosa Kristen Stewart, l’ammaliante Regina cattiva Charlize Theron e il burbero ma buon Cacciatore Chris Hemsworth. Questo concorso tuttavia era un po’ diverso, perché richiedeva la creazione di lavori che avessero come tema il film, ma non utilizzassero nessuna delle sue immagini e non ritraessero alcuno degli attori.

I lavori più originali sono stati dunque selezionati per partecipare a una mostra tenutasi sulla famosa Melrose Avenue, dove le opere vincitrici sono state esposte fianco a fianco ai costumi usati nel film, e firmati dal 3 volte premio Oscar Colleen Atwood. A impreziosire la mostra, anche il “murales” dipinto appositamente su uno specchio dallo street artist MEAR ONE (qui sopra anche il video sulla realizzazione dell’opera pubblicato dal sito americano Complex). Tra i lavori esposti in quel di Los Angeles, c’e n’era però anche uno firmato anche dall’artista italiana Ixie Darkonn, dal titolo “Poison Queen, Believe In Dreams Is Not A Sin”. L’opera (nella foto qui sotto) è tornata a casa è sarà esposta a Roma dall’11 al 20 luglio nell’ambito della personale dell’artista, intitolata Nuvole Nascoste – Hidden Clouds, che avrà luogo al White Velvet Project Space • Dorothy Circus Gallery. Consigliato a chi vuole vedere la “Regina di veleno” che ha conquistato l’attenzione di Universal ed è volata al di là dell’Oceano per fare bella mostra di sé (fino al 3 giugno scorso) a fianco ai materiali originali dell’attesissimo Biancaneve e il Cacciatore.

Il film uscirà mercoledì nelle nostre sale, non vi dimenticate di cliccare “Mi piace” sulla scheda sottostante, continuare a seguire il nostro blog su Tumblr(http://swath.screenweek.it) e la pagina Facebook italiana del film per tutte le ultime novità!

//

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).