L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Si conclude la dodicesima edizione del Japan Expo

Di Marlen Vazzoler

034

Si è conclusa anche questa dodicesima edizione del Japan Expo, e con qualche nota dolente: ci sono ancora problemi sul posizionamento all’interno della fiera, degli stage dedicati alle conferenze. La nuova location per il video game stage, lontana dal trambusto dei gamers, è stata un miglioramento, così come lo spostamento dell’area riservata agli artisti auto prodotti, dall’area Japan a quella del Con. Infelice rimane ancora la location del Japan Expo Stage, in cui è stato molto difficile capire cosa dicevano gli ospiti dei vari pannelli. A peggiorare la situazione, è stata la decisione di mettere lì vicino uno stand dedicato ai tamburi giapponesi.
Per quanto riguarda gli ospiti, non ci sono stati grandi inceppi, a parte Naoki Urasawa, per cui si sono create delle lunghissime file per gli autografi, previsti solamente per due giorni, aggiudicati per la maggior parte dalle persone che hanno comprato i biglietti premium, degli abbonamenti maggiorati a cui è concessa l’entrata anticipata in fiera. Per quanto riguarda gli annunci in anteprima, quest’anno sono state fornite alcune succose novità, ma per la maggior parte concernenti gli anime, come l’annuncio di una nuova serie di Sailor Moon, i due film d’animazione di Tiger & Bunny, e molto altro. Anche il settore videogiochi quest’anno si è distinto per la presentazione di alcune novià di rilievo prodotte dalla Namco Bandai e dalla Square Enix.
Concludendo, il Japan Expo può ancora migliorare, non deve adagiarsi sugli allori ma puntare sempre più in alto. Non ci resta che attendere l’edizione del 2013.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".