L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Si conclude la dodicesima edizione del Japan Expo

Di Marlen Vazzoler

034

Si è conclusa anche questa dodicesima edizione del Japan Expo, e con qualche nota dolente: ci sono ancora problemi sul posizionamento all’interno della fiera, degli stage dedicati alle conferenze. La nuova location per il video game stage, lontana dal trambusto dei gamers, è stata un miglioramento, così come lo spostamento dell’area riservata agli artisti auto prodotti, dall’area Japan a quella del Con. Infelice rimane ancora la location del Japan Expo Stage, in cui è stato molto difficile capire cosa dicevano gli ospiti dei vari pannelli. A peggiorare la situazione, è stata la decisione di mettere lì vicino uno stand dedicato ai tamburi giapponesi.
Per quanto riguarda gli ospiti, non ci sono stati grandi inceppi, a parte Naoki Urasawa, per cui si sono create delle lunghissime file per gli autografi, previsti solamente per due giorni, aggiudicati per la maggior parte dalle persone che hanno comprato i biglietti premium, degli abbonamenti maggiorati a cui è concessa l’entrata anticipata in fiera. Per quanto riguarda gli annunci in anteprima, quest’anno sono state fornite alcune succose novità, ma per la maggior parte concernenti gli anime, come l’annuncio di una nuova serie di Sailor Moon, i due film d’animazione di Tiger & Bunny, e molto altro. Anche il settore videogiochi quest’anno si è distinto per la presentazione di alcune novià di rilievo prodotte dalla Namco Bandai e dalla Square Enix.
Concludendo, il Japan Expo può ancora migliorare, non deve adagiarsi sugli allori ma puntare sempre più in alto. Non ci resta che attendere l’edizione del 2013.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).