L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sequel in vista per Hocus Pocus?

Di Valentina Torlaschi

Tremate, tremate che le streghe sono tornate! Se poi le streghe in questione sono proprio quelle di Hocus Pocus, be’, allora c’è da tremare ancora di più… Scherzi a parte, la notizia è questa: si rumoreggia che la Disney stia progettando una sorta di secondo capitolo di Hocus Pocus, il film-cult degli anni Novanta che ha segnato l’immaginario di molti ragazzini dell’epoca con una storia divertente e vagamente dark ambientata a Halloween e con tre streghe molto particolari come protagoniste. Streghe che erano interpretate da Bette Midler, Kathy Najimy e… una giovane (e irriconoscibile dietro il naso con la gobba!) Sarah Jessica Parker. Contro di loro si trovavano a “combattere” tre ragazzini: Max (Omri Katz), Allison (Vinessa Shaw) e Dani (Thora Birch). Diretta dal coreografo Kenny Ortega (regista del documentario Michael Jackson’s This Is It) Hocus Pocus era una simpatica commedia per famiglie che nel tempo, come del resto dimostrata la stessa scelta di farne un sequel, ha acquisito una bella popolarità.

Come è immaginabile, i dettagli noti su questo sequel di Hocus Pocus sono pochi. Da quel che riporta Moviehole il film dovrebbe essere intitolato Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch e al momento si sta ancora lavorando alla sceneggiatura. Con molte probabilità la nuova pellicola sceglierà nuovi personaggi e nuove ambientazioni e non sarà pronta tra prima di un anno.

Chi di voi conosce Hocus Pocus? E cosa ne pensate di questo progetto di un sequel? Per chi non lo avesse mai visto, vi riportiamo qui sotto il trailer:

Fonte: Moviehole

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).