Tremate, tremate che le streghe sono tornate! Se poi le streghe in questione sono proprio quelle di Hocus Pocus, be’, allora c’è da tremare ancora di più… Scherzi a parte, la notizia è questa: si rumoreggia che la Disney stia progettando una sorta di secondo capitolo di Hocus Pocus, il film-cult degli anni Novanta che ha segnato l’immaginario di molti ragazzini dell’epoca con una storia divertente e vagamente dark ambientata a Halloween e con tre streghe molto particolari come protagoniste. Streghe che erano interpretate da Bette Midler, Kathy Najimy e… una giovane (e irriconoscibile dietro il naso con la gobba!) Sarah Jessica Parker. Contro di loro si trovavano a “combattere” tre ragazzini: Max (Omri Katz), Allison (Vinessa Shaw) e Dani (Thora Birch). Diretta dal coreografo Kenny Ortega (regista del documentario Michael Jackson’s This Is It) Hocus Pocus era una simpatica commedia per famiglie che nel tempo, come del resto dimostrata la stessa scelta di farne un sequel, ha acquisito una bella popolarità.
Come è immaginabile, i dettagli noti su questo sequel di Hocus Pocus sono pochi. Da quel che riporta Moviehole il film dovrebbe essere intitolato Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch e al momento si sta ancora lavorando alla sceneggiatura. Con molte probabilità la nuova pellicola sceglierà nuovi personaggi e nuove ambientazioni e non sarà pronta tra prima di un anno.
Chi di voi conosce Hocus Pocus? E cosa ne pensate di questo progetto di un sequel? Per chi non lo avesse mai visto, vi riportiamo qui sotto il trailer:
Fonte: Moviehole