L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Secondo Frank Marshall, ci sono poche chance per un Indiana Jones 5

Di Marlen Vazzoler

Nonostante Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, non sia stato accolto con particolare entusiasmo dai fan, in particolare la famosa scena del frigo, da ormai quattro anni si parla della realizzazione di un possibile quinto capitolo avente come protagonista Indy (Harrison Ford).
Ma com’è la situazione riguardante questo progetto? È stato trovato il MacGuffin di turno, ovvero l’oggetto leggendario a cui darà la caccia Jones? In un’intervista con il sito Collider, il produttore della franchise, Frank Marshall (I Goonies, Bourne Legacy, Ritorno al futuro), ha spiegato che secondo lui Il teschio di cristallo sarà l’ultimo capitolo della franchise:

“Dico, per me, [Il teschio di cristallo] è stato l’ultimo capitolo. Lo so che, ne abbiamo parlato [di un quinto film], ma non c’è nessuna idea, non c’è un MacGuffin”.

Più di sei mesi fa, Lucas aveva dichiarato di aver raccontato a Spielberg una storia per il film, ma di non aver ancora trovato un MacGuffin. Nel frattempo Lucas ha annunciato che lascerà la LucasFilm, per fare dei film sperimentali nel suo garage. Secondo il produttore, Lucas non sembra più avere così tanta voglia di fare un altro Indy:

“Già, no non ce l’ha. Sta ovviamente passando il comando a mia moglie (Kathleen Kennedy, nominata co-presidente e successore di Lucas alla Lucasfilm ndr.)”.

Se consideriamo che tra il terzo e il quarto film, sono passati quasi vent’anni, secondo voi il progetto è definitivamente morto? Oppure c’è ancora la possibilità che Lucas riesca a sfornare un’idea avvincente, in breve tempo per un quinto e ultimo capitolo? O preferite che non vengano realizzati più altri film? A voi la parola.

Fonte Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".