L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Secondo Frank Marshall, ci sono poche chance per un Indiana Jones 5

Di Marlen Vazzoler

Nonostante Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, non sia stato accolto con particolare entusiasmo dai fan, in particolare la famosa scena del frigo, da ormai quattro anni si parla della realizzazione di un possibile quinto capitolo avente come protagonista Indy (Harrison Ford).
Ma com’è la situazione riguardante questo progetto? È stato trovato il MacGuffin di turno, ovvero l’oggetto leggendario a cui darà la caccia Jones? In un’intervista con il sito Collider, il produttore della franchise, Frank Marshall (I Goonies, Bourne Legacy, Ritorno al futuro), ha spiegato che secondo lui Il teschio di cristallo sarà l’ultimo capitolo della franchise:

“Dico, per me, [Il teschio di cristallo] è stato l’ultimo capitolo. Lo so che, ne abbiamo parlato [di un quinto film], ma non c’è nessuna idea, non c’è un MacGuffin”.

Più di sei mesi fa, Lucas aveva dichiarato di aver raccontato a Spielberg una storia per il film, ma di non aver ancora trovato un MacGuffin. Nel frattempo Lucas ha annunciato che lascerà la LucasFilm, per fare dei film sperimentali nel suo garage. Secondo il produttore, Lucas non sembra più avere così tanta voglia di fare un altro Indy:

“Già, no non ce l’ha. Sta ovviamente passando il comando a mia moglie (Kathleen Kennedy, nominata co-presidente e successore di Lucas alla Lucasfilm ndr.)”.

Se consideriamo che tra il terzo e il quarto film, sono passati quasi vent’anni, secondo voi il progetto è definitivamente morto? Oppure c’è ancora la possibilità che Lucas riesca a sfornare un’idea avvincente, in breve tempo per un quinto e ultimo capitolo? O preferite che non vengano realizzati più altri film? A voi la parola.

Fonte Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).