L’uscita di un nuovo film della Pixar rappresenta un grande evento per tutti gli appassionati di film d’animazione non solo per la curiosità di scoprire finalmente come sarà il nuovo e tanto atteso film ma anche perchè ogni film racchiude in sè tante sorprese, proprio come un uovo di Pasqua infatti in inglese vengono chiamate Easter eggs!
Gli Easter eggs sono degli oggetti che volutamente vengono lasciati qua e la’ in alcune scene dei film, dei riferimenti che lo collegano ai precedenti film ma possono anche svelare delle anticipazioni sul prossimo film! In Toy Story 3: La grande fuga, ad esempio ne sono stati scoperti ben 60 e se siete curiosi di scoprire quali sono, vi basterà cliccare QUI per vederli tutti!
Il più famoso easeter egg della Pixar è il camioncino Planet Pizza, utilizzato per la consegna delle pizze apparso per la prima volta in Toy Story – Il mondo dei giocattoli nel 1995 e da allora questo camioncino è apparso in ogni film Pixar tranne in uno: Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi.
Anche nell’epica avventura del nuovissimo film Disney•Pixar Ribelle – The Brave, sono nascosti piccoli tesori e naturalmente non poteva mancare il nostro bellissimo camioncino!
Vi anticipo che continuando la lettura del post potrete imbattervi negli SPOILER, delle curiosità sul film svelate in anticipo!
Il primo easter egg si chiama UN’ANTICA CONSEGNA e rappresenta un collegamneto con i precedenti film
La Strega (che nella versione italiana avrà la voce di Anna Mazzamauro), è un’eccentrica vecchietta travestita da intagliatrice di legna specializzata nelle figure a forma di orso e incantesimi a caso, dimostra di avere una misteriosa e inspiegabile conoscenza del futuro con una statuina del famigerato camioncino Pizza Planet l’iconico veicolo per le consegne!
Il secondo easter egg si chiama NIENTE MOSTRI NELL’ARMADIO ed invece rappresenta un collegamento con il prossimo film Pixar!
Come abbiamo letto nella descrizione dell’ester egg precedente la strega si traveste da intagliatrice di legna e proprio su un pezzo di legno nella sua casa, compare un’incisione di Sulley, l’adorabile mostro blu che rivedremo sul grande schermo nel film Disney•Pixar Monsters University, che arriverà nelle sale italiane nel 2013!
Per scoprire quali altri easter eggs sono nascosti nelle scene di Ribelle – The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, non ci resta che aspettare il 5 settembre, giorno in cui arriverà nei cinema italiani anche in Disney Digital 3D™.
Potrete continuare a seguire Ribelle – The Brave con tutte le sue novità, attraverso la scheda sul nostro database, a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire, (non dimenticate di cliccare su “Mi piace”) ed anche attraverso la pagina Facebook italiana.