L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Riley scelto per interpretare Ivanhoe nell’omonimo film di Iain Softley

Di Marlen Vazzoler

Continua a passare di progetto in progetto l’attore inglese Sam Riley, dopo aver lavorato in On The Road e Byzantium, ora è impegnato sul set del film Maleficent, diretto da Robert Stromberg ed interpretato da Angelina Jolie, nei panni di Diaval, il corvo di Malefica che può trasformarsi in un uomo.
Screendaily riporta che il prossimo ruolo di Riley sarà quello di Sir Wilfred Ivanhoe, protagonista del romanzo di Sir Walter Scott, ambientato nell’Inghilterra centrale, nel 1194, poco dopo la fallimentare terza crociata. Divisa in quattro atti, la storia racconta del prode cavaliere, appartenente ad una delle rimanenti famiglie Sassoni, che torna in Inghilterra, sotto falso nome. Il giovane è stato diseredato dal padre che ha giurato fedeltà al re Giovanni che progetta di usurparne il trono del fratello Riccardo. Più volte Ivanhoe si troverà a combattere contro Brian di Bois-Guilbert, un alleato normanno di Giovanni, innamorato della bella Rowena, la donna che ha fatto breccia nel cuore di Ivanhoe. Con l’aiuto di un misterioso cavaliere nero, che nel proseguo della storia si rivelerà essere re Riccardo, e la banda di Robin Hood, Bois-Guilbert verrà sconfitto, e Ivanhoe sposerà la sua amata, simboleggiando l’unione tra le due stirpi inglesi.
Diretto da Iain Softley (Inkheart) e sceneggiato da John Brownlow e James Jacks, Ivanhoe sarà prodotto dalla tedesca Egoli Tosselli Film e dalla spagnola Morena Films, e verrà girato in 65mm in collaborazione con la ARRI.
Questo sarà il terzo adattamento cinematografico di Ivanhoe, il precedente era stato interpretato da Robert ed Elizabeth Taylor. Anche per la televisione sono stati creati vari adattamenti, tra film per la televisione, miniserie, serie animate, telefilm. Tra questi ricordiamo lo show prodotto alla fine degli anni cinquanta in cui un giovane Roger Moore, salì alla ribalta per la sua interpretazione di Ivanhoe, nel suo primo ruolo importante.

Fonte Screendaily

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).