L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sabato da 1 milione di euro per The Amazing Spider-Man (3.5 milioni in totale)

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man - backstage - Andrew Garfield - Foto 2

Continua la corsa di The Amazing Spider-Man, reboot della saga dell’Uomo Ragno diretto questa volta da Marc Webb, nel nostro paese. Nonostante il caldo torrido di ieri, la pellicola ha fatto segnare un balzo rispetto alla giornata precedente e raccolto il 75% dell’intero boxoffice.

Ieri ha incassato altri 1.04 milioni di euro, corrispondenti ad altri 127mila italiani, per un totale che in quattro giorni di programmazione ha raggiunto i 3.54 milioni di euro (447mila biglietti). Sarà interessante scoprire se riuscirà a superare o meno la soglia dei 5 milioni con la giornata di oggi: nelle ultime domeniche abbiamo sempre assistito ad un sostanzioso calo, ma a causa anche delle partite di calcio e dell’offerta carente. Riuscirà l’Uomo Ragno a portare in sala le famiglie? Sicuramente l’incasso di ieri è stato un segnale positivo, e il kolossal in 3D potrebbe avere lunga vita in sala durante tutto luglio.

Esamineremo gli incassi degli Stati Uniti nel tardo pomeriggio non appena sarà diffusa la prima stima ufficiale. Gli ultimi dati parlano di 140 milioni di dollari in sei giorni, una cifra superiore alle aspettative (almeno quelle ufficiali) di Sony e lievemente inferiore alle nostre. Lo studio invece a sorpresa non sta diffondendo i dati mondiali (che erano stati ottimi in alcuni paesi asiatici lo scorso fine settimana): dovremmo saperne di più appunto in serata.

Tornando all’Italia, Il Dittatore con Sacha Baron Cohen aggiunge altri 63mila euro d’incasso per un totale che finalmente ha superato i 2 milioni di euro. Esordio al terzo posto per la commedia francese Cena tra Amici, con 32mila euro raccolti, poco più dei 31mila euro dell’horror Chernobyl Diaries. Quarto posto per Quell’Idiota di Nostro Fratello con Paul Rudd: altri 29mila euro per un totale di 70mila euro in quattro giorni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).