L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sabato da 1 milione di euro per The Amazing Spider-Man (3.5 milioni in totale)

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man - backstage - Andrew Garfield - Foto 2

Continua la corsa di The Amazing Spider-Man, reboot della saga dell’Uomo Ragno diretto questa volta da Marc Webb, nel nostro paese. Nonostante il caldo torrido di ieri, la pellicola ha fatto segnare un balzo rispetto alla giornata precedente e raccolto il 75% dell’intero boxoffice.

Ieri ha incassato altri 1.04 milioni di euro, corrispondenti ad altri 127mila italiani, per un totale che in quattro giorni di programmazione ha raggiunto i 3.54 milioni di euro (447mila biglietti). Sarà interessante scoprire se riuscirà a superare o meno la soglia dei 5 milioni con la giornata di oggi: nelle ultime domeniche abbiamo sempre assistito ad un sostanzioso calo, ma a causa anche delle partite di calcio e dell’offerta carente. Riuscirà l’Uomo Ragno a portare in sala le famiglie? Sicuramente l’incasso di ieri è stato un segnale positivo, e il kolossal in 3D potrebbe avere lunga vita in sala durante tutto luglio.

Esamineremo gli incassi degli Stati Uniti nel tardo pomeriggio non appena sarà diffusa la prima stima ufficiale. Gli ultimi dati parlano di 140 milioni di dollari in sei giorni, una cifra superiore alle aspettative (almeno quelle ufficiali) di Sony e lievemente inferiore alle nostre. Lo studio invece a sorpresa non sta diffondendo i dati mondiali (che erano stati ottimi in alcuni paesi asiatici lo scorso fine settimana): dovremmo saperne di più appunto in serata.

Tornando all’Italia, Il Dittatore con Sacha Baron Cohen aggiunge altri 63mila euro d’incasso per un totale che finalmente ha superato i 2 milioni di euro. Esordio al terzo posto per la commedia francese Cena tra Amici, con 32mila euro raccolti, poco più dei 31mila euro dell’horror Chernobyl Diaries. Quarto posto per Quell’Idiota di Nostro Fratello con Paul Rudd: altri 29mila euro per un totale di 70mila euro in quattro giorni.

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Continua la corsa di The Amazing Spider-Man, reboot della saga dell’Uomo Ragno diretto questa volta da Marc Webb, nel nostro paese. Nonostante il caldo torrido di ieri, la pellicola ha fatto segnare un balzo rispetto alla giornata precedente e raccolto il 75% dell’intero boxoffice. Ieri ha incassato altri 1.04 milioni di euro, corrispondenti ad altri 127mila […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.