L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Russell Crowe farà il suo esordio alla regia con un film su Bill Hicks

Di Filippo Magnifico

Da tempo girava voce che Russell Crowe avesse intenzione di portare la vita del grande Bill Hicks, uno dei comici più famosi e irriverenti d’America, sul grande schermo. A quanto pare quest’idea è riuscita finalmente a concretizzarsi.

Stando a quanto riportato dal sito Indiewire, i lavori del film cominceranno il prossimo anno e per l’occasione Russell Crowe non comparirà come attore ma come regista, facendo così il suo esordio dietro la macchina da presa.

La vita di Bill Hicks è stata tanto intensa quanto breve, il comico è infatti morto nel 1994 poco più che trentenne a causa di un cancro al pancreas. Durante la sua carriera ha avuto problemi con la censura a causa di alcuni sketch troppo espliciti, come nel 1993, quando la sua partecipazione al Late Show with David Letterman è stata interamente tagliata dopo essere stata girata.

Queste le dichiarazioni dello sceneggiatore Mark Staufer:

“La vita di Bill Hicks è stata tragicamente breve, ma spettacolarmente interessante. La sceneggiatura e stata riscritta più volte e cominceremo la fase di produzione il prossimo anno. Si tratta di un ruolo molto importante, reso ancora più importante dal fatto che il film rappresenta l’esordio cinematografico di Russell Crowe.”

Mentre questo progetto continua a prendere forma, possiamo già fantasticare sul nome dell’attore a cui sarà affidato il ruolo di protagonista, voi avete qualche idea?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Songbird: il Covid è mutato nel trailer del film prodotto da Michael Bay 29 Ottobre 2020 - 18:41

Il film con K.J. Apa e Sofia Carson è una storia d'amore sullo sfondo di una Los Angeles devastata dalla pandemia

Christian Bale è arrivato in Australia per le riprese di Thor: Love and Thunder 29 Ottobre 2020 - 18:29

Christian Bale è arrivato in Australia per prepararsi alle riprese di Thor: Love and Thunder, che dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Blade: Marvel voleva una serie TV, ma poi è arrivato Mahershala Ali 29 Ottobre 2020 - 18:00

L'attore ha rivelato che prima del suo ingresso nel progetto, Marvel stava considerando di rilanciare il cacciatore di vampiri in TV

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).