L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Russell Crowe farà il suo esordio alla regia con un film su Bill Hicks

Di Filippo Magnifico

Da tempo girava voce che Russell Crowe avesse intenzione di portare la vita del grande Bill Hicks, uno dei comici più famosi e irriverenti d’America, sul grande schermo. A quanto pare quest’idea è riuscita finalmente a concretizzarsi.

Stando a quanto riportato dal sito Indiewire, i lavori del film cominceranno il prossimo anno e per l’occasione Russell Crowe non comparirà come attore ma come regista, facendo così il suo esordio dietro la macchina da presa.

La vita di Bill Hicks è stata tanto intensa quanto breve, il comico è infatti morto nel 1994 poco più che trentenne a causa di un cancro al pancreas. Durante la sua carriera ha avuto problemi con la censura a causa di alcuni sketch troppo espliciti, come nel 1993, quando la sua partecipazione al Late Show with David Letterman è stata interamente tagliata dopo essere stata girata.

Queste le dichiarazioni dello sceneggiatore Mark Staufer:

“La vita di Bill Hicks è stata tragicamente breve, ma spettacolarmente interessante. La sceneggiatura e stata riscritta più volte e cominceremo la fase di produzione il prossimo anno. Si tratta di un ruolo molto importante, reso ancora più importante dal fatto che il film rappresenta l’esordio cinematografico di Russell Crowe.”

Mentre questo progetto continua a prendere forma, possiamo già fantasticare sul nome dell’attore a cui sarà affidato il ruolo di protagonista, voi avete qualche idea?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).