L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rivelati nuovi dettagli su una scena e una nuova location di Thor: The Dark World [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Ai residenti nei pressi di Bourne Wood (i boschi di Bourne ndr.), in Inghiterra, è stata mandata una lettera di avviso per la produzione di un film, che verrà girato in quelle zone da agosto a settembre, con il titolo di lavorazione ‘Thursday Morning’. La notifica spiega che la pellicola è l’adattamento cinematografico di un fumetto, ambientato in un regno immaginario. Nonostante non venga fatto alcun accenno a Thor: The Dark World, non è difficile collegare i due progetti.
Ecco la traduzione di parte della lettera:

Le scriviamo per farvi sapere che alcune riprese stanno per essere intraprese nei pressi di Bourne Wood nei prossimi mesi. Ecco una breve panoramica e l’introduzione a questo progetto.
“Thursday Mourning” è il titolo provvisorio di un film importante. È l’adattamento cinematografico di un fumetto ambientato in un “regno immaginario”. Abbiamo in programma di avviare la produzione a Bourne Wood, nella settimana del 6 agosto per un periodo di 5 settimane, in cui un verrà costruito un set temporaneo all’interno dell’area del bacino.
Le riprese si svolgeranno per circa 10 giorni dal 10 settembre. Tutte le sequenza proposte si terranno durante il giorno. Non ci saranno riprese notturne.
Creeremo un villaggio immaginario ambientato in un altro regno, con dei iurta e l’allestimento di un villaggio nell’area del bacino. La sequenza comporterà una battaglia tra due regni, che terminerà con l’arrivo del nostro eroe dei fumetti che salverà la situazione. La sequenza comporterà una notevole quantità di acrobazie ed effetti speciali controllati, tra le 07,00 e le 19,00.
Abbiamo intenzione di utilizzare la maggior parte delle aree che di solito sono occupate dalle unità dei film per tutti i nostri veicoli di supporto. La sequenza comporterà la presenza di circa 300 comparse che arriveranno nelle prime ore, per poter passare attraverso costumi e trucco, che si terranno in tendoni posizionati in loco. Come sempre cercheremo di mantenere i rumori al minimo.
Avremo anche della sicurezza molto amichevole che controllerà il nostro set e i camion (la maggior parte dei quali probabilmente avete già visto prima) e che garantirà che la gente possa ancora godere i boschi e camminare con i propri cani, nel modo più normale possibile. Potremmo dover sigillare il nostro set periodicamente, per ragioni di sicurezza per il pubblico, dato che ci saranno un bel po’ di attività in determinati momenti.
Al termine delle riprese, verranno rimossi tutti i set temporanei e le relative attrezzature, i Bourne Woods saranno completamente liberati dal 13 ottobre.

Per il momento sono usciti due casting call per le comparse di Thor: The Dark World, e in entrambe la chiamate potrebbero esserci alcune comparse che potrebbero partecipare alla battaglia, da una parte potrebbero quelli che maneggiano il fuoco, dall’altra le persone singolari richieste nella chiamata di maggio.

Thor 2 uscirà in contemporanea sia in America che in Italia, l’8 novembre 2013. Nel cast ritroveremo Chris HemsworthStellan SkarsgårdNatalie PortmanTom HiddlestonIdris ElbaAnthony Hopkins. Per rimanere aggiornati con la produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonte CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).