L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Riddles in the dark e Desolation of Smaugh tra i possibili titoli di Lo Hobbit parte 3

Di Marlen Vazzoler

Ieri Peter Jackson ha annunciato la realizzazione di un terzo film di Lo Hobbit, causando diverse reazioni nel world wide web, in alcuni casi di contentezza, in altri di scetticismo. La notizia è stata seguita poco dopo dall’emissione di un comunicato stampa per opera della New Line Cinema, della Metro-Goldwyn-Mayer Studios, e della Warner Bros. Pictures.
Toby Emmerich della New Line ha dichiarato:

“Sosteniamo completamente Peter e la sua visione per portare questa grande avventura sullo schermo nel corso di tre film. Il rispetto di Peter, Fran e Philippa per il materiale e la comprensione di questi personaggi garantisce un viaggio esteso ed emozionante che farà felici i fan di tutto il mondo”.

Barber e Birnbaum della Goldwyn Mayer hanno dichiarato a loro volta:

“Con l’abbondanza del materiale ricco, approviamo pienamente la decisione di portare avanti ciò che Peter, Fran e Philippa hanno già iniziato. Siamo fiduciosi che, con grande cura i realizzatori hanno portato fedelmente questo viaggio sullo schermo, il film sarà accolto dalle legioni di fan in tutto il mondo”.

Infine Robinov della Warner ha aggiunto:

“Peter, Fran e Philippa hanno vissuto in questo mondo e capiscono più di chiunque altro la sua ampiezza e la sua enorme portata, e le relazioni che li legano insieme. Sosteniamo con vigore la loro visione di portare questa grande opera pienamente in vita”.

Ma quale sarà il titolo del nuovo film? Qualcuno aveva ipotizzato che Lo Hobbit: Racconto di un ritorno sarebbe stato dato al terzo film e ne sarebbe stato creato uno nuovo per il secondo, ma il sito Fusible, monitorando le attività della compagnia MarkMonitor riguardante Lo Hobbit, ha notato che la scorsa settimana, il 27 luglio, sono stati registrati privatamente dei domini che potrebbero suggerire il titolo dell’ultimo film: The Hobbit: The Desolation of Smaug o The Hobbit: Riddles in the Dark. Il primo si riferisce alla terra desolata vicino a Erebor e Dale, bruciata e annerita dal fiato focoso del drago Smaugh, mentre il secondo è il titolo del quinto capitolo di Lo Hobbit.

http://whois.domaintools.com/desolationofsmaug.com
http://whois.domaintools.com/riddlesindark.com
http://whois.domaintools.com/thedesolationofsmaug.com
http://whois.domaintools.com/thehobbitdesolationofsmaug.com
http://whois.domaintools.com/thehobbitriddlesindark.com
http://whois.domaintools.com/thehobbitthedesolationofsmaug.com
http://whois.domaintools.com/thehobbittheriddlesinthedark.com
http://whois.domaintools.com/theriddlesinthedark.com

C’è da tenere presente che MarkMonitor è la stessa azienda responsabile per la registrazione dei siti web TheHobbitAnUnexpectedJourney.com e TheHobbitThereandBackagain.com, quindi la fonte è sicura, ma i titoli potrebbero riferirsi anche a dei videogame, non ci resta che attendere una dichiarazione ufficiale.
L’uscita di Lo Hobbit parte 3 è prevista per l’estate del 2014, circa sei mesi dopo Lo Hobbit: Racconto di un ritorno

Fonti Fusible, The One Ring

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Netflix smentisce i rumor sulla data di lancio 15 Settembre 2019 - 9:00

No, The Witcher, la serie basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski, non arriverà su Netflix il 17 dicembre.

Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot 14 Settembre 2019 - 20:00

Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright i creatori di Friends escludono sia un revival che un reboot dello show e spiegano perché.

Human Lost – Trailer sottotitolato e la visual di Yusuke Kozaki 14 Settembre 2019 - 19:00

Il character designer Yusuke Kozaki crea una nuova visual di Human Lost, di cui possiamo vedere il nuovo trailer sottotitolato in inglese

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!