L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quell’idiota di nostro fratello – Conosciamo meglio il regista Jesse Peretz

Di Filippo Magnifico

L’uscita di Quell’idiota di nostro fratello è sempre più vicina. Nell’attesa cerchiamo di conoscere meglio Jesse Peretz, il regista che ha diretto questa commedia con protagonista Paul Rudd.

Mentre frequentava il liceo, Peretz ha fondato, assieme al compagno di scuola Evan Dando, la rock band di successo dei Lemonheads. Peretz è stato il bassista del gruppo per i primi album della band.

Prima di dirigere Quell’idiota di nostro fratello, Peretz ha diretto Il Maggiordomo Del Castello, con Paul Rudd e Romany Malco; The Ex, con Jason Bateman, Zach Braff, Amanda Peet e Charles Grodin; e First Love, Last Rites, interpretato da Giovanni Ribisi e Natasha Gregson Wagner, e tratto dal racconto scritto da Ian McEwan.

In ambito televisivo ha diretto alcuni sketch per la prima stagione di Important Things with Demetri Martin, uno show di Comedy Central, e alcuni pluripremiati video musicali, tra questi ultimi quelli per The Breeders, Jack Black e Jimmy Fallon. Il video dei Foo Fighters Learn To Fly gli ha valso il Grammy Award nella categoria Video dell’Anno. Inoltre, è stato il creatore e il co-regista della commedia di MTV, Jimmy the Cabdriver (interpretata da Donal Logue).

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).