L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quell’idiota di nostro fratello – Conosciamo meglio il regista Jesse Peretz

Di Filippo Magnifico

L’uscita di Quell’idiota di nostro fratello è sempre più vicina. Nell’attesa cerchiamo di conoscere meglio Jesse Peretz, il regista che ha diretto questa commedia con protagonista Paul Rudd.

Mentre frequentava il liceo, Peretz ha fondato, assieme al compagno di scuola Evan Dando, la rock band di successo dei Lemonheads. Peretz è stato il bassista del gruppo per i primi album della band.

Prima di dirigere Quell’idiota di nostro fratello, Peretz ha diretto Il Maggiordomo Del Castello, con Paul Rudd e Romany Malco; The Ex, con Jason Bateman, Zach Braff, Amanda Peet e Charles Grodin; e First Love, Last Rites, interpretato da Giovanni Ribisi e Natasha Gregson Wagner, e tratto dal racconto scritto da Ian McEwan.

In ambito televisivo ha diretto alcuni sketch per la prima stagione di Important Things with Demetri Martin, uno show di Comedy Central, e alcuni pluripremiati video musicali, tra questi ultimi quelli per The Breeders, Jack Black e Jimmy Fallon. Il video dei Foo Fighters Learn To Fly gli ha valso il Grammy Award nella categoria Video dell’Anno. Inoltre, è stato il creatore e il co-regista della commedia di MTV, Jimmy the Cabdriver (interpretata da Donal Logue).

Quell’idiota di nostro fratello, che Quentin Tarantino ha inserito nella lista delle migliori pellicole del 2011, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. La storia è quella di Ned, un coltivatore idealista che finisce arrestato per aver venduto marijuana a un agente di polizia. Inizia così un viaggio alla riscoperta della sua numerosa famiglia, composta tre sorelle tutte ben più integrate di lui nella società. Ma sarà così? Qui sotto trovate il trailer italiano.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).