Mancano meno di due settimane all’inizio delle riprese della quarta stagione di Arrested Development, il telefilm cult che ha ritrovato vita grazie a Netflix. Lo show sarà composto da dieci episodi che verranno postati contemporaneamente da Netflix, ripetendo quanto sperimentato nei mesi scorsi con un’altra serie prodotta dal sito, Lilyhammer.
Inizialmente ogni episodio doveva essere dedicato ad un personaggio della serie, poi ad aprile il creatore Mitchell Hurwitz aveva dichiarato che la struttura di questa stagione era diventata simile a quella degli episodi precedenti. Non sappiamo se è stata cambiata nuovamente l’idea sulla struttura degli episodi, visto il recent tweet di Ron Howard, in cui è stato fotografato lo script del primo episodio che sarà incentrato sul personaggio di Michael (Jason Bateman), probabilmente verrà mantenuta la vecchia struttura ma in ogni episodio un personaggio avrà una storyline più importante.
Questa stagione servirà inoltre per impostare la storia di un eventuale lungometraggio cinematografico.
Dal set sono arrivate online le prime immagini in cui è possibile vedere il creatore Mitchell Hurwitz nella stanza degli scrittori,
una foto di gruppo del produttore Ron Howard, del protagonista Jason Batemane del creatore Hurwitz,
e le prime foto di Michael Cera sul set,
accompagnate dal seguente messaggio di Bateman, ‘Mio figlio, è arrivato ieri’
My son, arriving yesterday – twitter.com/batemanjason/s…
— Jason Bateman (@batemanjason) July 28, 2012