L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima immagine di Q in 007 Skyfall, Bond berrà ancora il suo solito martini

Di Marlen Vazzoler

skyfall-q-ben-whishaw

È da poco arrivata online al prima foto ufficiale di Ben Whishaw nei panni di un giovanissimo Q, in Skyfall. È la prima volta che il personaggio appare nei film di Bond interpretati da Daniel Craig, e vediamo che Sam Mendes ha deciso di usare un look completamente diverso da quello utilizzato in passato da Peter Burton, Desmond Llewelyn e da John Cleese, che hanno interpretato in passato delle versioni del famoso inventore, un po’ più attempate.

Con quegli occhiali neri, quella pettinatura e quel maglione a V, Whishaw sembra la classica presentazione del nerd, starebbe bene con la cricca del Nerd Herd di Chuck. Sarà interessante scoprire cosa ha ideato in questo film per Bond. Al momento l’unica cosa tecnologica di rilievo in questa foto è rappresentata dal gigantesco schermo che si trova alle spalle di Q e di Bond, mentre quella valigetta potrebbe nascondere degli oggetti interessanti.

Chiudiamo con una nota di colore. Qualcuno di voi ricorderà che in aprile era stato annunciato che Bond avrebbe bevuto la birra nel film, dopo un accordo con la Heineken, al posto del suo solito Martini. Ma la collaborazione tra la birra e la franchise risale ancora ai tempi di Licenza di uccidere, dove era apparsa in modo prominente. Inoltre già in Quantum of Solace Craig aveva già bevuto della birra…

MI6 ha scoperto che nel film, Bond berrà un Martini al bar, mentre si troverà all’estero. In un’intervista a GQ, Mendes ha confermato che sebbene Bond berrà una birra in una scena, continuerà a preferire la birra. “C’è un momento in cui beve la Heineken, o meglio la birra. Ma c’è una ragione per questa [scelta]. E beve anche altre cose…”.

Skyfall uscirà in autunno in tutto il mondo e in Italia il 31 ottobre. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le precedenti news sul kolossal.QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonti MI6, 007

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).