L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Jackson: “Le riprese di Lo Hobbit sono terminate. Ce l’abbiamo fatta!”

Di Valentina Torlaschi

Dopo 266 giorni di riprese, è finalmente arrivato il momento di dire la parola “fine”. Contento e soddisfatto, Peter Jackson ha dichiarato tramite Facebook che le riprese dei due capitoli di Lo Hobbit (Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e The Hobbit: racconto di un ritorno) sono ufficialmente terminate. Vi riportiamo qui sotto il suo messaggio pubblicato sul social network (dove Jackson ha anche postato la foto qui sopra) in cui il regista afferma che il prossimo passo per il film sarà la sala di montaggio. Anzi no, il Comic-Con! Alla grande kermesse che si terrà a breve a San Diego, infatti, dovrebbero venire presentate le prime immagine di questo attesissimo (eufemismo) film.

Ecco il messaggio:

We made it! Shoot day 266 and the end of principal photography on The Hobbit. Thanks to our fantastic cast and crew for getting us this far, and to all of you for your support! Next stop, the cutting room. Oh, and Comic Con!
Cheers, Peter J

Ce l’abbiamo fatta! Con oggi siamo arrivati a 266 giorni di set e le riprese principali dello Hobbit sono terminate. Grazie al nostro fantastico cast e alla nostra squadra per averci permesso di andare così lontano, e a tutti voi per il supporto! Prossimo passo, la sala di montaggio. Oh, e il Comic-Con!
Saluti, Peter J

Adattamento cinematografico delle pagine scritte da Tolkien per la sceneggiatura di Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, le pellicole vedono nel cast troviamo Martin Freeman, Ian McKellen, Andy Serkis, Hugo Wallace Weaving, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Elijah Wood.

L’uscita del primo capitolo de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato è prevista in America e in Italia per il 14 dicembre 2012; la release del secondo episodio The Hobbit: racconto di un ritorno è invece fissata per il 13 dicembre 2013.

Per seguire tutte le novità sul film di Peter Jackson, consultate le news dal blog.

Fonte: Facebook

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Midnight Sky – Teaser per il sci-fi di George Clooney, domani il trailer 26 Ottobre 2020 - 10:15

Domani uscirà il trailer di The Midnight Sky, ma intanto Netflix ha pubblicato un teaser che ce ne offre una piccola anticipazione.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il weekend, ora si chiude fino al 24 novembre 26 Ottobre 2020 - 9:35

Con la giornata di ieri si è completata la 19esima settimana delle riaperture (15 Giugno). Ora, come sappiamo, le sale chiuderanno le porte al pubblico ancora una volta, fino al 24 novembre. Ecco i dati del weekend.

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).