L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Avatar 2 ci sarà da aspettare almeno fino al 2015!

Di Valentina Torlaschi

Avatar Extended Collectors Edition James Cameron foto dal set 3

Inizialmente si era ipotizzata una realese per il 2014 al massimo. Ora si è arrivati a parlare di un’uscita da fissare non prima del 2015, probabilmente anche dopo. Stiamo parlando di Avatar 2: il secondo capitolo del kolossal fantascientifico diretto da James Cameron che non ha certo bisogno di presentazioni. Ed è stato proprio Cameron, sulle pagine del The New York Times, a dare nuovi dettagli sui tempi e sulla modalità di realizzazione di questo attesissimo film.

Al The New York Times Cameron ha infatti dato conferma che il secondo capitolo della trilogia di Avatar “non sarà pronto prima del 2015, se non più tardi”. Cameron sta infatti lavorando allo stesso tempo sulle sceneggiature del secondo e del terzo episodio per poi pianificare le riprese in Nuova Zelanda dove lui e la sua famiglia andranno a vivere per almeno un anno e mezzo proprio per poter seguire le riprese dei due film. In base alle dichiarazioni di Cameron, le riprese si svolgeranno negli Studio di Wellington di Peter Jackson e proprio la WETA Digital visual effects si occuperà di finalizzare gli effetti speciali.

Lo scorso mese Cameron aveva anche paventato la possibilità di un quarto capitolo di Avatar (il regista aveva anche detto di non aver intenzione di realizzare altri film al di fuori di Avatar nel prossimo futuro) e che i due film sarebbero stati girati contemporaneamente. Oggi il NY Times ha riportato che Cameron giudica ancora “troppo prematuro” parlare di questo quarto episodio.

Pochissimi i dettagli noti sulla sceneggiatura di Avatar 2 che dovrebbe focalizzarsi sull’oceano di Pandora e che ritroverà nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver.

Fonte: The New York Times

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Edward Norton nel cast del film Netflix 11 Maggio 2021 - 19:55

Dopo Dave Bautista, un altro nome di serie A entra nel sequel del giallo di Rian Johnson accanto a Daniel Craig

Launchpad: guarda la nuova featurette “Embrace Yourself” 11 Maggio 2021 - 19:30

A partire dal 28 maggio sarà disponibile su Disney+ Launchpad, una collezione di cortometraggi live-action targati Disney e realizzati da una nuova generazione di storyteller. Ecco una nuova featurette.

Spiral: L’eredità di Saw – I primi, violentissimi minuti del nuovo capitolo della saga horror 11 Maggio 2021 - 19:20

Ecco i primi, violentissimi minuti di Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.