L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Avatar 2 ci sarà da aspettare almeno fino al 2015!

Di Valentina Torlaschi

Avatar Extended Collectors Edition James Cameron foto dal set 3

Inizialmente si era ipotizzata una realese per il 2014 al massimo. Ora si è arrivati a parlare di un’uscita da fissare non prima del 2015, probabilmente anche dopo. Stiamo parlando di Avatar 2: il secondo capitolo del kolossal fantascientifico diretto da James Cameron che non ha certo bisogno di presentazioni. Ed è stato proprio Cameron, sulle pagine del The New York Times, a dare nuovi dettagli sui tempi e sulla modalità di realizzazione di questo attesissimo film.

Al The New York Times Cameron ha infatti dato conferma che il secondo capitolo della trilogia di Avatar “non sarà pronto prima del 2015, se non più tardi”. Cameron sta infatti lavorando allo stesso tempo sulle sceneggiature del secondo e del terzo episodio per poi pianificare le riprese in Nuova Zelanda dove lui e la sua famiglia andranno a vivere per almeno un anno e mezzo proprio per poter seguire le riprese dei due film. In base alle dichiarazioni di Cameron, le riprese si svolgeranno negli Studio di Wellington di Peter Jackson e proprio la WETA Digital visual effects si occuperà di finalizzare gli effetti speciali.

Lo scorso mese Cameron aveva anche paventato la possibilità di un quarto capitolo di Avatar (il regista aveva anche detto di non aver intenzione di realizzare altri film al di fuori di Avatar nel prossimo futuro) e che i due film sarebbero stati girati contemporaneamente. Oggi il NY Times ha riportato che Cameron giudica ancora “troppo prematuro” parlare di questo quarto episodio.

Pochissimi i dettagli noti sulla sceneggiatura di Avatar 2 che dovrebbe focalizzarsi sull’oceano di Pandora e che ritroverà nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver.

Fonte: The New York Times

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

Star Wars: Ufficiale martedì il final trailer di L’ascesa di Skywalker 19 Ottobre 2019 - 16:42

Un video annuncio conferma per martedì l'arrivo online del final trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.