Inizialmente si era ipotizzata una realese per il 2014 al massimo. Ora si è arrivati a parlare di un’uscita da fissare non prima del 2015, probabilmente anche dopo. Stiamo parlando di Avatar 2: il secondo capitolo del kolossal fantascientifico diretto da James Cameron che non ha certo bisogno di presentazioni. Ed è stato proprio Cameron, sulle pagine del The New York Times, a dare nuovi dettagli sui tempi e sulla modalità di realizzazione di questo attesissimo film.
Al The New York Times Cameron ha infatti dato conferma che il secondo capitolo della trilogia di Avatar “non sarà pronto prima del 2015, se non più tardi”. Cameron sta infatti lavorando allo stesso tempo sulle sceneggiature del secondo e del terzo episodio per poi pianificare le riprese in Nuova Zelanda dove lui e la sua famiglia andranno a vivere per almeno un anno e mezzo proprio per poter seguire le riprese dei due film. In base alle dichiarazioni di Cameron, le riprese si svolgeranno negli Studio di Wellington di Peter Jackson e proprio la WETA Digital visual effects si occuperà di finalizzare gli effetti speciali.
Lo scorso mese Cameron aveva anche paventato la possibilità di un quarto capitolo di Avatar (il regista aveva anche detto di non aver intenzione di realizzare altri film al di fuori di Avatar nel prossimo futuro) e che i due film sarebbero stati girati contemporaneamente. Oggi il NY Times ha riportato che Cameron giudica ancora “troppo prematuro” parlare di questo quarto episodio.
Pochissimi i dettagli noti sulla sceneggiatura di Avatar 2 che dovrebbe focalizzarsi sull’oceano di Pandora e che ritroverà nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver.
Fonte: The New York Times