L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre Malavita, Besson dirigerà un thriller con la Jolie e lo sci-fi Valerian

Di Marlen Vazzoler

Valerian-et-Laureline

Luc Besson è sempre stato un filmaker molto prolifico, anche se negli ultimi anni ha concentrato i suoi sforzi sulla produzione di diversi titoli, continuando nel frattempo a scrivere sceneggiature e a dirigere nuove pellicole come The Lady, Adele e l’enigma del faraone e la trilogia di Arthur e il popolo dei Minimei.
Variety riporta che il regista, che da agosto comincerà a dirigere Malavita, una commedia dark d’azione interpretata da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, con Tommy Lee Jones in trattative, ha in cantiere altri due progetti di cui curerà la regia. Il primo è un film ancora senza nome con la Jolie, un thriller d’azione le cui riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2013, dopo la fine della fotografia principale di Maleficent, che la Jolie sta al momento girando, e quella di Malavita.
Il secondo progetto è l’adattamento cinematografico in lingua inglese di un altro fumetto francese, il fantascientifico Valérian et Laureline scritto da Pierre Christin, disegnato da Jean-Claude Mézières e colorato da Évelyne Tranlé. Pubblicato per la prima volta nel 1967 col nome Pilote, in occasione del suo quarantesimo anniversario nel 2007, il fumetto è stato ribattezzato col nome attuale.
Siamo nel 2713, Valérian è il migliore agente del Servizio Spazio-Temporale (SST), la sua missione è quella di mantenere l’ordine nell’universo, grazie all’aiuto della sua navicella spaziale, che può percorrere l’immensità dello spazio e viaggiare nel tempo, sia nel passato che nel futuro. Valérian è il classico anti-eroe, dal cuore grande, forte e coraggioso con la tendenza a seguire sempre gli ordini dei suoi superiori, anche quando pensa che non siano corretti. La sua compagna di viaggio Laureline, una contadina della Francia dell’undicesimo secolo, sfrutta la sua intelligenza superiore, determinazione, indipendenza e sex-appeal per portare a termine le sue missioni.
Il film di Valerian, molto probabilmente non entrerà in produzione prima dell’estate prossima. La pellicola segnerà anche la seconda collaborazione tra Besson e Mézières, che ha lavorato come designer dei concept del Quinto Elemento.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).