Oltre Malavita, Besson dirigerà un thriller con la Jolie e lo sci-fi Valerian

Oltre Malavita, Besson dirigerà un thriller con la Jolie e lo sci-fi Valerian

Di Marlen Vazzoler

Valerian-et-Laureline

Luc Besson è sempre stato un filmaker molto prolifico, anche se negli ultimi anni ha concentrato i suoi sforzi sulla produzione di diversi titoli, continuando nel frattempo a scrivere sceneggiature e a dirigere nuove pellicole come The Lady, Adele e l’enigma del faraone e la trilogia di Arthur e il popolo dei Minimei.
Variety riporta che il regista, che da agosto comincerà a dirigere Malavita, una commedia dark d’azione interpretata da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, con Tommy Lee Jones in trattative, ha in cantiere altri due progetti di cui curerà la regia. Il primo è un film ancora senza nome con la Jolie, un thriller d’azione le cui riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2013, dopo la fine della fotografia principale di Maleficent, che la Jolie sta al momento girando, e quella di Malavita.
Il secondo progetto è l’adattamento cinematografico in lingua inglese di un altro fumetto francese, il fantascientifico Valérian et Laureline scritto da Pierre Christin, disegnato da Jean-Claude Mézières e colorato da Évelyne Tranlé. Pubblicato per la prima volta nel 1967 col nome Pilote, in occasione del suo quarantesimo anniversario nel 2007, il fumetto è stato ribattezzato col nome attuale.
Siamo nel 2713, Valérian è il migliore agente del Servizio Spazio-Temporale (SST), la sua missione è quella di mantenere l’ordine nell’universo, grazie all’aiuto della sua navicella spaziale, che può percorrere l’immensità dello spazio e viaggiare nel tempo, sia nel passato che nel futuro. Valérian è il classico anti-eroe, dal cuore grande, forte e coraggioso con la tendenza a seguire sempre gli ordini dei suoi superiori, anche quando pensa che non siano corretti. La sua compagna di viaggio Laureline, una contadina della Francia dell’undicesimo secolo, sfrutta la sua intelligenza superiore, determinazione, indipendenza e sex-appeal per portare a termine le sue missioni.
Il film di Valerian, molto probabilmente non entrerà in produzione prima dell’estate prossima. La pellicola segnerà anche la seconda collaborazione tra Besson e Mézières, che ha lavorato come designer dei concept del Quinto Elemento.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI