L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre Malavita, Besson dirigerà un thriller con la Jolie e lo sci-fi Valerian

Di Marlen Vazzoler

Valerian-et-Laureline

Luc Besson è sempre stato un filmaker molto prolifico, anche se negli ultimi anni ha concentrato i suoi sforzi sulla produzione di diversi titoli, continuando nel frattempo a scrivere sceneggiature e a dirigere nuove pellicole come The Lady, Adele e l’enigma del faraone e la trilogia di Arthur e il popolo dei Minimei.
Variety riporta che il regista, che da agosto comincerà a dirigere Malavita, una commedia dark d’azione interpretata da Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, con Tommy Lee Jones in trattative, ha in cantiere altri due progetti di cui curerà la regia. Il primo è un film ancora senza nome con la Jolie, un thriller d’azione le cui riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2013, dopo la fine della fotografia principale di Maleficent, che la Jolie sta al momento girando, e quella di Malavita.
Il secondo progetto è l’adattamento cinematografico in lingua inglese di un altro fumetto francese, il fantascientifico Valérian et Laureline scritto da Pierre Christin, disegnato da Jean-Claude Mézières e colorato da Évelyne Tranlé. Pubblicato per la prima volta nel 1967 col nome Pilote, in occasione del suo quarantesimo anniversario nel 2007, il fumetto è stato ribattezzato col nome attuale.
Siamo nel 2713, Valérian è il migliore agente del Servizio Spazio-Temporale (SST), la sua missione è quella di mantenere l’ordine nell’universo, grazie all’aiuto della sua navicella spaziale, che può percorrere l’immensità dello spazio e viaggiare nel tempo, sia nel passato che nel futuro. Valérian è il classico anti-eroe, dal cuore grande, forte e coraggioso con la tendenza a seguire sempre gli ordini dei suoi superiori, anche quando pensa che non siano corretti. La sua compagna di viaggio Laureline, una contadina della Francia dell’undicesimo secolo, sfrutta la sua intelligenza superiore, determinazione, indipendenza e sex-appeal per portare a termine le sue missioni.
Il film di Valerian, molto probabilmente non entrerà in produzione prima dell’estate prossima. La pellicola segnerà anche la seconda collaborazione tra Besson e Mézières, che ha lavorato come designer dei concept del Quinto Elemento.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).