L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove foto e video dal set di Iron Man 3, sul salvataggio aereo e gli stunt

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana è stata girata a Wilmington, sul set di Iron Man 3, una scena ambientata in aria, grazie all’utilizzo di imbragature e cavi d’acciaio, in cui era possibile vedere Tony Stark (Robert Downey Jr.) mentre salvava i passeggeri di un aeroplano.

Grazie a CBM, sono arrivati online diversi video che immortalano il salvataggio dei passeggeri e il loro atterraggio su un pontile.

Da giovedì scorso le riprese si sono spostate a Oak Island, dove continueranno fino al 1 agosto, e coinvolgeranno paracadutisti e diversi stuntman che gireranno delle sequenze aeree sopra l’Oceano Atlantico e le rive dell’isola di Brunswick County, tra Barbee Boulevard e Crowell Street.

Secondo il direttore della Jetport, Howie Franklin, gli stuntman

“Si stanno addestrando a fare dei salti, prima delle riprese. Hanno fatto delle prove anche ieri (giovedì scorso ndr.). Tengono l’occhio diversi elementi, mentre procedono, perché quando i venti sono più forti di 18 o 20 nodi, preferiscono non saltare”.

Franklin ha aggiunto che l’aeroporto e il suo staff cercheranno di aiutare il più possibile la produzione:

“Avremo alcuni dei nostri paracadutisti che parteciperanno ai salti. So che gli venderemo un po’ di carburante [alla Marvel], e gli affitteremo dello spazio. Ci diversifichiamo in ogni modo possibile. Va bene anche per loro, perché così hanno un po’ di privacy”.

Mentre procedono le riprese in America, Film Business Asia riporta che Iron Man 3 non ha ancora ricevuto le approvazioni necessarie per ottenere la co-produzione della Cina. Se non otterrà questa collaborazione, il film non potrà ottenere maggiori incassi e aggirare il sistema delle quote sulle importazioni ma potrà sfruttare il suo recente allargamento .

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013. Nel cast troviamo Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don CheadleBen KingsleyRebecca Hall, Guy PearceJon FavreauAshley HamiltonJames Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonti Star News Online, CBM, filmbiz

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

A Jeff Bridges è stato diagnosticato un linfoma 20 Ottobre 2020 - 9:58

L'attore Jeff Bridges ha annunciato su Twitter che gli è stato diagnosticato un linfoma, citando il Drugo de Il grande Lebowski

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).