L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove foto e video dal set di Iron Man 3, sul salvataggio aereo e gli stunt

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana è stata girata a Wilmington, sul set di Iron Man 3, una scena ambientata in aria, grazie all’utilizzo di imbragature e cavi d’acciaio, in cui era possibile vedere Tony Stark (Robert Downey Jr.) mentre salvava i passeggeri di un aeroplano.

Grazie a CBM, sono arrivati online diversi video che immortalano il salvataggio dei passeggeri e il loro atterraggio su un pontile.

Da giovedì scorso le riprese si sono spostate a Oak Island, dove continueranno fino al 1 agosto, e coinvolgeranno paracadutisti e diversi stuntman che gireranno delle sequenze aeree sopra l’Oceano Atlantico e le rive dell’isola di Brunswick County, tra Barbee Boulevard e Crowell Street.

Secondo il direttore della Jetport, Howie Franklin, gli stuntman

“Si stanno addestrando a fare dei salti, prima delle riprese. Hanno fatto delle prove anche ieri (giovedì scorso ndr.). Tengono l’occhio diversi elementi, mentre procedono, perché quando i venti sono più forti di 18 o 20 nodi, preferiscono non saltare”.

Franklin ha aggiunto che l’aeroporto e il suo staff cercheranno di aiutare il più possibile la produzione:

“Avremo alcuni dei nostri paracadutisti che parteciperanno ai salti. So che gli venderemo un po’ di carburante [alla Marvel], e gli affitteremo dello spazio. Ci diversifichiamo in ogni modo possibile. Va bene anche per loro, perché così hanno un po’ di privacy”.

Mentre procedono le riprese in America, Film Business Asia riporta che Iron Man 3 non ha ancora ricevuto le approvazioni necessarie per ottenere la co-produzione della Cina. Se non otterrà questa collaborazione, il film non potrà ottenere maggiori incassi e aggirare il sistema delle quote sulle importazioni ma potrà sfruttare il suo recente allargamento .

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013. Nel cast troviamo Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don CheadleBen KingsleyRebecca Hall, Guy PearceJon FavreauAshley HamiltonJames Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonti Star News Online, CBM, filmbiz

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La scorsa settimana è stata girata a Wilmington, sul set di Iron Man 3, una scena ambientata in aria, grazie all’utilizzo di imbragature e cavi d’acciaio, in cui era possibile vedere Tony Stark (Robert Downey Jr.) mentre salvava i passeggeri di un aeroplano. Grazie a CBM, sono arrivati online diversi video che immortalano il salvataggio […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.