L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Novità dal set di Iron Man 3, e prima foto dallo stand Marvel al Comic-Con #comicconsw

Di Marlen Vazzoler

iron-man-3-stand-comic-con

Manca ormai pochissimo all’inizio del Comic-Con di San Diego, ma online sono già uscite le prime foto di alcuni stand, durante il loro allestimento. Tra queste è da segnalare quello della Marvel che, sebbene ancora incompleto, dà un’idea di quello che aspetterà gli appassionati che saranno presenti alla manifestazione: la ricreazione della prima foto ufficiale di Iron Man 3. L’anno scorso lo studio aveva proposto un’idea simile, portando al Con il ponte del Helicarrier, raffigurato nella prima immagine ufficiale della pellicola di Whedon. Nella foto su un tavolo erano presenti i pezzi della nuova Mark, ma fino alla inaugurazione ufficiale del Comic-Con non sapremo se anche questo particolare verrà ricreato.

iron man 3 foto set

iron man 3 foto set

Durante il pannello Marvel è ormai certo che verrà presentato in anteprima del girato di Iron Man 3, filmato in North Carolina, dove stanno ancora continuando le riprese. Nel frattempo Comic Book ha realizzato alcuni scoop: venerdì scorso ha scoperto che Gwyneth Paltrow ha girato alcune scene all’interno del New Hanover Regional Medical Center, trasformato per l’occasione nel Los Angeles Mercy Hospital, mentre la controfigura di Robert Downey Jr. era all’esterno a girare altre scene. Sul set è stata avvistata l’Audi R8 di Stark, ma non sono stati visti altri personaggi. Molto probabilmente la scena è ambientata prima dell’inseguimento in macchina, visto che la macchina era in ottime condizioni.

iron man 3 foto set

iron man 3 production schedule

Il secondo scoop riguarda il piano di produzione ottenuto dal sito, per il set di Rose Hill, dove sono stati costruiti un bar e una tavola calda. Le riprese cominceranno nella nuova location da lunedì e proseguiranno per tutto il mese di agosto. Tra le varie informazioni sulle luci, i parcheggi e quant’altro, spicca la descrizione di una scena, alquanto interessante.

iron man 3 production schedule

“Le nostre riprese a Rose Hill coinvolgono dispositivi pirotecnici controllati ed effetti speciali che otterranno l’ok, in anticipo, dai vigili del fuoco e dal Dipartimenti di Polizia di Rose Hill. Comprendono piccole esplosioni, incendi controllati, spari, fumo atmosferico e l’attività degli stunt. Anche se le riprese si svolgeranno durante la notte, gli effetti speciali dureranno per diversi minuti e non si sentiranno continuamente degli spari per tutta la serata. Abbiamo anche chiesto l’autorizzazione per applicare della neve nell’area delle riprese che sarà rimossa al termine delle ripresa. Prima dell’inizio degli spari, avviseremo immediatamente la Rose Hill PD”.

Da alcuni report e da alcune immagini precedenti, sappiamo che il film sarà ambientato durante il periodo di Natale. I set sono stati costruiti vicino ad una torre dell’acqua che si vocifera faccia parte della produzione. Inoltre secondo le fonti del sito, nelle scene di Rose Hill, Downey girerà alcune scene in cui Tony Stark verrà descritto come un eroe solitario in una piccola città, confermando quanto dichiarato in precedenti interviste sia dall’attore che da Feige.

iron man 3 rose hill set foto

Buona parte delle riprese verranno girate nel bar che è stato costruito, ma non affronteranno la storia del demone della bottiglia.

Ricordo che Iron Man 3 verrà presentato al Comic-Con 2012 di San Diego sabato 14 luglio. Seguiteci in questi giorni perché vi aggiorneremo in diretta con tutte le news sul film!

questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana del film. La regia è stata affidata a Shane Black e nel cast troviamo anche Don CheadleBen KingsleyRebecca Hall, Guy PearceJon FavreauAshley HamiltonJames Badge Dale e William Sadler.

Fonti BC, CB, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".