L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nolan vorrebbe uno spin-off di Catwoman, Caine sarà nel suo prossimo film

Di Marlen Vazzoler

christopher nolan dark knight rises christian bale

Sembra proprio che questa nuova versione di Catwoman in Il cavaliere oscuro – Il Ritorno sia davvero eccezionale tanto che il regista Christopher Nolan ha dichiarato in un’intervista ad Access Hollywood che Anne Hathaway dovrebbe continuare ad interpretare Selina Kyle/Catwoman:

“Anne è incredibilmente precisa e articolata sulla psicologia del personaggio. L’ha veramente costruito dall’inizio alla fine, ed è un piacere vederla recitare. Le cose che fa con quei tacchi, non sono da prendere alla leggera. È un incredibile personaggio e siamo molto contenti di vederla e speriamo che la gente voglia vedere qualcosa di più”.

Questo potrebbe significare un possibile coinvolgimento di Nolan, in un ipotetico spin-off? Purtroppo no. Nolan ha ormai chiuso la sua porta su Gotham.

“Ho finito con Gotham e questi personaggi. Ho raccontato la nostra storia e sto andando avanti. Abbiamo lavorato su questo [progetto] per nove anni e mi sono davvero divertito. È eccitante arrivare alla fine ed ora dovrò andare avanti e trovare qualcos’altro da fare”.

Ma quale sarà il suo prossimo progetto? In un’intervista con Michael Caine, Empire Magazine ha scoperto che l’attore reciterà anche nel prossimo film del regista, basato su un’idea originale.

“Deve andare avanti, ha qualche altra idea, ed io ne faccio parte! Sono stato in tutti i suoi film da quando è arrivato a Hollywood. Ognuno è il portafortuna dell’altro. Gli dico sempre, ‘Non sono il tuo portafortuna, tu se il mio’”.

Sebbene in realtà Caine non ha partecipato a Insomnia, la sua collaborazione con Nolan è stata certamente fruttifera. Nolan quindi ha già un’idea per il suo prossimo film, ma chissà quando riusciremo ad avere qualche informazione a tal proposito.
Ma torniamo a Catwoman, Nolan alla fine confessa che amerebbe vedere la Hathaway interpretare ancora Selina sotto la guida di un altro regista.

“Penso che lo meriti, è incredibile”.

Ma chi potrebbe dirigere il film? Gli spin-off sulle eroine finora si sono dimostrato dei flop, e poi la pellicola sarà ambientata nello stesso mondo del Cavaliere oscuro – Il Ritorno? Prima? Dopo? Speculazioni ne possiamo fare molte al momento, ma prima sarà il caso di vedere il film e capire se Nolan ha ragione oppure no. La Dc al momento è in pieno fermento, e sicuramente farà qualche annuncio nelle prossime settimane, dopo i primi risultati al botteghino di Batman. Quindi seguiteci, che vi terremo informati sui prossimi piani di Nolan e della DC.

L’uscita del film è prevista in America per il 20 luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Morgan Freeman, Joseph Gordon Levitt, Gary Oldman e Marion Cotillard. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Access Hollywood, Empire Magazine

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sembra proprio che questa nuova versione di Catwoman in Il cavaliere oscuro – Il Ritorno sia davvero eccezionale tanto che il regista Christopher Nolan ha dichiarato in un’intervista ad Access Hollywood che Anne Hathaway dovrebbe continuare ad interpretare Selina Kyle/Catwoman: “Anne è incredibilmente precisa e articolata sulla psicologia del personaggio. L’ha veramente costruito dall’inizio alla […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.