L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nolan vorrebbe uno spin-off di Catwoman, Caine sarà nel suo prossimo film

Di Marlen Vazzoler

christopher nolan dark knight rises christian bale

Sembra proprio che questa nuova versione di Catwoman in Il cavaliere oscuro – Il Ritorno sia davvero eccezionale tanto che il regista Christopher Nolan ha dichiarato in un’intervista ad Access Hollywood che Anne Hathaway dovrebbe continuare ad interpretare Selina Kyle/Catwoman:

“Anne è incredibilmente precisa e articolata sulla psicologia del personaggio. L’ha veramente costruito dall’inizio alla fine, ed è un piacere vederla recitare. Le cose che fa con quei tacchi, non sono da prendere alla leggera. È un incredibile personaggio e siamo molto contenti di vederla e speriamo che la gente voglia vedere qualcosa di più”.

Questo potrebbe significare un possibile coinvolgimento di Nolan, in un ipotetico spin-off? Purtroppo no. Nolan ha ormai chiuso la sua porta su Gotham.

“Ho finito con Gotham e questi personaggi. Ho raccontato la nostra storia e sto andando avanti. Abbiamo lavorato su questo [progetto] per nove anni e mi sono davvero divertito. È eccitante arrivare alla fine ed ora dovrò andare avanti e trovare qualcos’altro da fare”.

Ma quale sarà il suo prossimo progetto? In un’intervista con Michael Caine, Empire Magazine ha scoperto che l’attore reciterà anche nel prossimo film del regista, basato su un’idea originale.

“Deve andare avanti, ha qualche altra idea, ed io ne faccio parte! Sono stato in tutti i suoi film da quando è arrivato a Hollywood. Ognuno è il portafortuna dell’altro. Gli dico sempre, ‘Non sono il tuo portafortuna, tu se il mio’”.

Sebbene in realtà Caine non ha partecipato a Insomnia, la sua collaborazione con Nolan è stata certamente fruttifera. Nolan quindi ha già un’idea per il suo prossimo film, ma chissà quando riusciremo ad avere qualche informazione a tal proposito.
Ma torniamo a Catwoman, Nolan alla fine confessa che amerebbe vedere la Hathaway interpretare ancora Selina sotto la guida di un altro regista.

“Penso che lo meriti, è incredibile”.

Ma chi potrebbe dirigere il film? Gli spin-off sulle eroine finora si sono dimostrato dei flop, e poi la pellicola sarà ambientata nello stesso mondo del Cavaliere oscuro – Il Ritorno? Prima? Dopo? Speculazioni ne possiamo fare molte al momento, ma prima sarà il caso di vedere il film e capire se Nolan ha ragione oppure no. La Dc al momento è in pieno fermento, e sicuramente farà qualche annuncio nelle prossime settimane, dopo i primi risultati al botteghino di Batman. Quindi seguiteci, che vi terremo informati sui prossimi piani di Nolan e della DC.

L’uscita del film è prevista in America per il 20 luglio 2012, mentre in Italia arriverà il 29 agosto. Nel cast ci sono Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Tom Hardy (Bane), Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), Morgan Freeman, Joseph Gordon Levitt, Gary Oldman e Marion Cotillard. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Access Hollywood, Empire Magazine

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).