L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah – Darren Aronofsky twitta una foto dell’Arca dal set

Di Valentina Torlaschi

Sì sa, ormai molte delle notizie e delle foto più interessanti arrivano direttamente dai social network. Anche Darren Aronofsky (regista di pellicole come The Wrestler e Il Cigno Nero) ha già dimostrato di non fare eccezione e così, dal suo account Twitter @DarrenAronofsky ci mostra una foto dal set dove la Paramount ha dispiegato una bella dose di mezzi per costruire la leggendaria (e di dimensioni notevoli! )Arca di Noè. Il tutto ovviamente è per il film Noah, il dramma epico a sfondo biblico diretto dallo stesso da Darren Aronofsky. Una pellicola che vanta nel cast un gruppo di attori composto da nomi come Russell Crowe, Douglas Booth, Logan Lerman e Anthony Hopkins.

Nel postare la foto, il regista ha commentato: «sogno tutto ciò da quando avevo 13 anni. E ora è realtà. Genesi 6:14». I versi della Bibbia citati sono quelli in cui Dio dà precise istruzioni a Noè per la costruzione dell’Arca che doveva essere lunga 165 metri, larga 27,5 metri e alta 16,5 metri. Non sappiamo con certezza se Aronofsky terrà queste misure ma, come si può intuire dall’immagine, è certo che l’Arca avrà davvero dimensioni notevoli, anzi bibliche. Ecco l’immagine:

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), le riprese inizieranno a luglio e si svolgeranno tra New York e l’Islanda. Nonostante non sia stato ancora confermato, si parla di un budget particolarmente elevato per il film: intorno ai 130 milioni di dollari. Il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014.

Fonte: Twitter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).