L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah – Darren Aronofsky twitta una foto dell’Arca dal set

Di Valentina Torlaschi

Sì sa, ormai molte delle notizie e delle foto più interessanti arrivano direttamente dai social network. Anche Darren Aronofsky (regista di pellicole come The Wrestler e Il Cigno Nero) ha già dimostrato di non fare eccezione e così, dal suo account Twitter @DarrenAronofsky ci mostra una foto dal set dove la Paramount ha dispiegato una bella dose di mezzi per costruire la leggendaria (e di dimensioni notevoli! )Arca di Noè. Il tutto ovviamente è per il film Noah, il dramma epico a sfondo biblico diretto dallo stesso da Darren Aronofsky. Una pellicola che vanta nel cast un gruppo di attori composto da nomi come Russell Crowe, Douglas Booth, Logan Lerman e Anthony Hopkins.

Nel postare la foto, il regista ha commentato: «sogno tutto ciò da quando avevo 13 anni. E ora è realtà. Genesi 6:14». I versi della Bibbia citati sono quelli in cui Dio dà precise istruzioni a Noè per la costruzione dell’Arca che doveva essere lunga 165 metri, larga 27,5 metri e alta 16,5 metri. Non sappiamo con certezza se Aronofsky terrà queste misure ma, come si può intuire dall’immagine, è certo che l’Arca avrà davvero dimensioni notevoli, anzi bibliche. Ecco l’immagine:

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), le riprese inizieranno a luglio e si svolgeranno tra New York e l’Islanda. Nonostante non sia stato ancora confermato, si parla di un budget particolarmente elevato per il film: intorno ai 130 milioni di dollari. Il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014.

Fonte: Twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".