Ultime News Poster & Immagini

Noah – Darren Aronofsky twitta una foto dell’Arca dal set

Pubblicato il 12 luglio 2012 di Valentina Torlaschi

Sì sa, ormai molte delle notizie e delle foto più interessanti arrivano direttamente dai social network. Anche Darren Aronofsky (regista di pellicole come The Wrestler e Il Cigno Nero) ha già dimostrato di non fare eccezione e così, dal suo account Twitter @DarrenAronofsky ci mostra una foto dal set dove la Paramount ha dispiegato una bella dose di mezzi per costruire la leggendaria (e di dimensioni notevoli! )Arca di Noè. Il tutto ovviamente è per il film Noah, il dramma epico a sfondo biblico diretto dallo stesso da Darren Aronofsky. Una pellicola che vanta nel cast un gruppo di attori composto da nomi come Russell Crowe, Douglas Booth, Logan Lerman e Anthony Hopkins.

Nel postare la foto, il regista ha commentato: «sogno tutto ciò da quando avevo 13 anni. E ora è realtà. Genesi 6:14». I versi della Bibbia citati sono quelli in cui Dio dà precise istruzioni a Noè per la costruzione dell’Arca che doveva essere lunga 165 metri, larga 27,5 metri e alta 16,5 metri. Non sappiamo con certezza se Aronofsky terrà queste misure ma, come si può intuire dall’immagine, è certo che l’Arca avrà davvero dimensioni notevoli, anzi bibliche. Ecco l’immagine:

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), le riprese inizieranno a luglio e si svolgeranno tra New York e l’Islanda. Nonostante non sia stato ancora confermato, si parla di un budget particolarmente elevato per il film: intorno ai 130 milioni di dollari. Il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014.

Fonte: Twitter